SOFTWARE
Comunicato Stampa

Monster Hunter Online utilizzerà il CryEngine 3

22/04/13

Non si finisce mai di stupirsi: un prodotto dal sapore orientale e molto casual come Monster Hunter si tinge di "Next Gen", cioè di nuova generazione di console, grazie all'utilizzo di uno dei motori grafici più potenti del mondo: Il Cry Engine 3

Non siamo sicuri che Capcom si aspettasse questi risultati affidando a Tencent il progetto Monster Hunter Online, ma guardate un po’ cosa ne è venuto fuori: evidentemente desideroso di superare ogni aspettativa, lo studio di Shenzhen si è armato di CryEngine 3 ed ha trasportato la celeberrima saga sull’orlo della prossima generazione, un orizzonte che anche in questo caso parla il linguaggio del free-to-play su PC. Inizialmente creato per il solo pubblico giapponese, il gioco ha talmente impressionato Crytek da farle subito accendere il pallino della distribuzione internazionale:

“Monster Hunter Online sarà sviluppato per il mercato internazionale e rilasciato su piattaforme Windows. Il MMORPG conterrà quel mix di ambienti vasti, stupefacenti creature fantasy e personalizzazioni approfondite che è il marchio di fabbrica di Monster Hunter”, recita un comunicato stampa rilasciato dalla software house tedesca. “I giochi di Monster Hunter sono famosi per immergere i giocatori in mondi mozzafiato dove un ottimo gameplay e panorami da sogno viaggino mano nella mano”, aggiunge Areil Cai, responsabile dello sviluppo economico dell’engine. “CryEngine 3 è il partner perfetto per la serie, ed assicurerà che Tencent Games e Capcom siano equipaggiate a dovere per trasformare Monster Hunter Online nel rivoluzionario MMORPG che i fan di tutto il mondo si aspettano”.

Ragazzi miei, se il buongiorno si vede dal mattino, qui siamo proprio messi bene. Ci voleva proprio qualcosa di spettacolare da affiancare a Monster Hunter 4 su 3DS.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere