Montello e l’Associazione Vegetariana Italiana al Sana di Bologna
Montello presenta Cerealmix e Legumix, e i sui legumi IPG al top di gamma al Sana di Bolgona Padiglione 22 – Stand B75 dal 9 al 12 settembre 2010 presso lo spazio n Avi - Associazione Vegetariana Italiana.
Montello ha ottenuto la certificazione per la produzione vegetariana di Cerealmix e Legumix e ha apposto sulle confezioni il marchio distintivo dell’AVI ( Associazione Vegetariana Italiana )
L’associazione vuole segnalare al popolo dei vegetariani le aziende che dimostrano serietà, sensibilità e propongono una scelta di qualità per mangiare bene a prezzi accessibili, seguendo una dieta mediterranea sana e genuina. Scegliere e non privarsi questo è il motto di A.V.I.
Esperti nutrizionisti ci insegnano - prosegue Nicchi Somaschi - che, se nel pasto, abbiniamo i cereali ai legumi, apportiamo all’organismo tutto il set di aminoacidi essenziali, combattendo il problema dell’insorgere di deficit nutrizionali.
“L’intolleranza al lattosio segnalataci da alcuni nostri consumatori e che sentiamo diffusa è stata una ulteriore motivazione che ci ha convinto a voler modificare la ricetta dei nostri prodotti Legumix e Cerealmix per venire incontro anche a queste richieste” afferma Angelo Fusari, direttore commerciale di Montello.
Montello
Montello, si afferma tra i consumatori nell’area delle conserve vegetali grazie alla linea di legumi “Tesori d’Italia” primi e unici legumi IGP lavorati, conservati in scatola e pronti per l’uso, quali il Fagiolo di Cuneo Selezione Billò, le Lenticchie di Castelluccio di Norcia, Fagioli di Sarconi oltre ai già ben noti Borlotti Lamon, i Corona e alla produzione di grande tradizione dei funghi in scatola lavorati dal fresco.
Altri innovativi prodotti-servizio del marchio storico sono i fagioli Frijoles, fagioli neri stufati alla Messicana e gli ortaggi Cavolini di Bruxelles, CarcioFette e Fior di broccoli, (tutti lavorati dal fresco) completano e caratterizzano la gamma con proposte uniche studiate per rinnovare il segmento di riferimento e ridurre i tempi di preparazione in cucina.
Una particolare attenzione al processo produttivo, una selezione delle materie prime di qualità e una lavorazione accurata, abbinata ad una costante ricerca sull’ottimizzazione sono le caratteristiche del marchio Montello.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere