MUSICA
Comunicato Stampa

Moody, una band “let’s party”

29/07/13

Moody, la band bergamasca che da voce allo spot "Fiat Punto"

Chissà quante volte guardando dei famosi spot televisivi vi siete chiesti chi fossero gli autori di quelle canzoni. Quelle canzoni che vi rimangono nella testa tanto da fischiettare tutto il giorno quelle note!
A volte vi piacciono perché sono cantanti famosi ad interpretarle,ma dietro di loro la maggior parte delle volte si celano autori che fanno parte del panorama emergente.
Quella parte di musica italiana che solo perché viene chiamata musica emergente si pensa di essere autorizzati a classificarla nella categoria dei “non” famosi.
E’ per questo che ho deciso in un caldo pomeriggio di Luglio di andare a conoscere personalmente i componenti di una band “emergente” anzi di una family band non perché siano parenti ma perché il loro legame di amicizia è talmente forte che si sentono una vera famiglia.
Sono i MOODY, band bergamasca che si sta facendo spazio nel panorama della musica indipendente. La band è composta da Dimo (alias di Mariano Dimonte) voce e autore dei brani, Nino Maggioni alla chitarra, Emanuel Bisquola al basso e Francesco Calabretti alla batteria.
La band nel 2012 ha dato voce allo spot della “Fiat Punto” con la canzone “Let’s Party” e ha ottenuto un contratto discografico con Edel per la produzione e la distribuzione del loro primo disco.
Ma i Moody non si fermano e decidono di proseguire soli, decidono di autoprodursi e grazie al “crowfunding”, una sorta di raccolta fondi dove in cambio i sostenitori ottengono dal gadget alla lezione strumentale, dal concerto per feste private fino alla possibilità di farsi scrivere una canzone personalizzata, realizzano il loro sogno e registrano il loro secondo album in uscita nei prossimi mesi interamente dedicato ai fan che li hanno supportati permettendo di realizzare il loro progetto.
Sabato 20 Luglio infatti i Moody hanno organizzato, nella splendida cornice di Villa Braga, la cena ricompensa Musicraiser, cena a base di musica, amicizia, divertimento, ingredienti principali protagonisti anche delle canzoni della band. Per tener fede alla grande amicizia che li unisce e a dimostrazione che sono una vera famiglia la cena è stata anche l’occasione per annunciare un lieto evento, Nino Maggioni e la sua compagna diventeranno presto genitori!
I Moody sono la prima band bergamasca ad utilizzare il “crowfunding” per autoprodursi e consigliano a tutte le band emergenti di fare lo stesso e di non abbandonare mai i sogni nel cassetto.
A settembre ci rivelano anche che due dei componenti del gruppo faranno parte della squadra di calcio “NAZIONALE ITALIANA CANTANTI EMERGENTI”.
A questo punto noi di Starvoices gli facciamo un grande in bocca al lupo per tutti i loro progetti, io personalmente vi invito ad ascoltarli e a conoscerli andando sul loro sito www.moodyband.it e di iscrivervi sul loro canale Youtube MoodyChannel.
Come vedete questa è solo una delle tante band “emergenti” che grazie alla forza di non arrendersi mai anche davanti a mille ostacoli continua a inseguire i propri sogni e a realizzarli, ma soprattutto continuano ad essere se stessi e molto disponibili anche con i loro fan riuscendo cosi a fare accrescere sempre di più il loro pubblico.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hilaris Art Management
Responsabile account:
Jessica Scidà (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere