AZIENDALI

MORELATO è stata scelta dalla prestigiosa Officina Profumo per arredare il nuovo punto vendita nel centro a Milano

03/10/12

Proprio in occasione dei 400 anni dell’azienda Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella (OPFSMN), Morelato è stata scelta per allestire con una fornitura personalizzata su misura il nuovo monomarca dello storico brand fiorentino nel centro di Milano, in Via Madonnina 11.

Tutti i mobili presenti sono realizzati con la qualità e la cura artigianale che contraddistinguono da sempre la produzione Morelato tra cui le vetrine, l’olfattorio e il bancone. L’arredo che si ispira ad uno stile ‘800 è stato rivisitato dall’Arch. Filippo Burresi, responsabile del progetto, e proposto con una laccatura crema chiaro.

Le vetrine, che rivestono le pareti del negozio, hanno ciascuna un vassoio estraibile (logato Morelato) che divide la sezione a giorno con ripiani in cristallo extra light dalla parte inferiore chiusa con due pratiche ante. Questo particolare elemento accessorio può essere utilizzato all’occorrenza anche come ripiano espositivo. Ciascun modulo è dotato di un’illuminazione a LED integrata nei fianchi e presenta schienali a specchio per dare maggior profondità e luminosità agli ambienti.

Morelato ha realizzato su misura anche l’olfattorio dalle forme arrotondate: posizionato al centro della seconda sala e decorato con un delicato motivo. Il mobile è dotato di tre piani espositivi, da cui filtra luce LED che dal basso verso l’alto illumina le boccette di colonie.

Il bancone all’ingresso è stato progettato per incassare gli elementi operativi e tecnici con piani di appoggio modulabili. Sono previsti vani integrati alla struttura che permettono di nascondere il passaggio dei cavi.

Un progetto come questo per Morelato non rappresenta solo un “lavoro” ma una fede, una missione da compiere con ottimi risultati. Da sempre la professionalità dell’azienda, nonché la qualità della produzione, è una credenziale che gli permette di collaborare con importanti realtà.
Questa recente fornitura ne è la prova.

GIUFFRIDA-BRAGADIN
Teresa Mastronicola (Account Executive)