ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Moreno Panozzo e Fabbrica Pensante Milano – Expo Milano 2015

17/10/15

Feeding the Planet, Energy for Life, cultural - social vision of Italian artists. Cascina Triulza Expo 2015

FotoLook with your Mind
Apertura da Giovedi 1 Ottobre a Venerdi 30 Ottobre 2015
Dalle ore 09.00 alle ore 18.00
Innaugurazione: Venerdi 16 Ottobre
Presso Cascina Triulza – Secondo Piano Auditorium
Expo Milano 2015 MILANO (MI)
Per informazioni:
3203067352 – redazione@fabbricapensantemilano.com
3382384431 - fondazione@fabbricapensantemilano.com


Sintesi dell’Installazione-Performance

L’aspetto rivoluzionario della Performance sta nella flessibilità e nelle molteplici possibilità che ci sono ad esporre l’installazione composta da opere in formato 22x22cm.
Anche questo è “Guardare con la Mente”. La modularità che consente questo formato fa si che l’installazione stessa diventi “cibo per la mente” ed il modo di esporre diventa un opera in se. L’installazione iniziale era composta da 240 opere su un’altezza di 8 metri.
La Cascina Triulza, l’unica struttura esistente nell’area di Expo Milano 2015, un’antica costruzione rurale, un luogo totalmente rinnovato, ma anche un pezzo del patrimonio storico, architettonico e ambientale della Lombardia che riporta la città alla sua origine contadina e agricola come lo è stato il territorio nazionale. Un luogo ideale per presentare l’interpretazione del tema “Nutrire il Pianeta” da parte di cinquanta artisti italiani, i quali offrono la possibilità al visitatore di rapportarsi con l’intero territorio nazionale.
Tutto è stato raccolto e documentato in un importante libro, di oltre quattrocento pagine, pubblicato da Giorgio Mondadori. Con il Patrocinio della Commissione Europea.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Renato Mazzarolo
Responsabile account:
Renato Mazzarolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere