ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Moscow International Foto Awards 2022

Il Fotografo Mickael Chavet vince la menzione d'Onore nella categoria Sports

La missione dei Moscow International Foto Awards è di riconoscere, premiare ed esporre fotografi di talento da tutto il mondo e presentarli alla comunità creativa in Russia e oltre.

Per l'edizione 2022, il fotografo Mickael Chavet ha vinto la menzione d'onore nella categoria Sports per la sua serie fotografica intitolata 'Faster, Higher, Stronger - Together'. Mickael Chavet ha presentato 8 fotografie in bianco e nero che non sono altro che 8 momenti decisivi dei Giochi Olimpici di Tokio 2020 rinviati di un anno per causa di pandemia.

Da Naomi Osaka che sta per accendere il calderone, allo sguardo determinato della judoka ucraina Daria Bilodid, dalla megastar Simone Biles che torna dopo avere superato problemi di salute mentale, ai atleti Gianmarco Tamberia e Mutaz Barshim che decidono di condividere la medaglia d'oro. La Giuria del Moscow International Foto Awards ha premiato Mickael Chavet in quanto sua serie fotografica mostra in modo intimo, solenne e allo stesso tempo di grande impatto dei valori umanistici di resilienza, eccellenza e solidarietà.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mickael Chavet
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere