Mostra di Enrico Benaglia alla Villa Comunale di Frosinone
L'artista romano invitato nell'ambito del programma espositivo "L'arte visiva contemporanea alla Villa Comunale di Frosinone" propone una selezione di dipinti e sculture nella mostra "La conta delle stelle"
Mercoledì 29 maggio alle 18,00 presso gli spazi espositivi della Villa Comunale di Frosinone si inaugura la mostra “La conta delle stelle” dedicata al lavoro di Enrico Benaglia. La mostra, promossa e patrocinata dal Comune di Frosinone e dalla Provincia di Frosinone, è inserita all'interno del programma culturale ed espositivo "L'arte Visiva Contemporanea alla Villa Comunale di Frosinone".
Alfio Borghese, curatore della mostra, nota come nell'opera di Benaglia la "costruzione di una realtà mistica e surreale è legata allo sguardo innocente ed istintivo dell'infanzia, del gioco e del giocattolo, del bambino che è dentro di noi, che ci fa intravedere la gioia della vita, anche se venata da una profonda malinconia". Gli fa eco Nicola Ottaviani, sindaco del capoluogo ciociaro, che nel saluto in catalogo sottolinea come nell'opera dell'artista romano emergano emozioni private descritte con una fantasia universale.
La mostra, che ha il preciso intento di ripercorrere il lavoro di Benaglia degli ultimi venti anni attraverso un'accurata selezione di opere tra dipinti ad olio e a pastello e alcune sculture in bronzo, è organizzata in collaborazione con la galleria Edarcom Europa.
INFORMAZIONI
MOSTRA: Enrico Benaglia – La conta delle stelle
SPAZIO ESPOSITIVO: Villa Comunale di Frosinone – Via Marco Tullio Cicerone 22, Frosinone
APERTURA: Inaugurazione mercoledì 29 maggio ore 18,00 alla presenza dell'artista. Dal 29 maggio all'8 giungo 2013 da martedì a domenica orario 10-13 e 16-20. Ingresso libero
CONTATTI: 06 7802620 – www.edarcom.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere