ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Mostra di Joan Mirò a Salerno

26/08/11

Una mostra su uno dei più grandi artisti del '900, Joan Mirò si terrà a Cava de'Tirreni nella sede de “Il Giardino Segreto del Marchese” nel borgo Scacciaventi, dal titolo “Miró il poeta del colore”.

Una mostra su uno dei più grandi artisti del '900, Joan Mirò si terrà a Cava de'Tirreni nella sede de “Il Giardino Segreto del Marchese” nel borgo Scacciaventi, (Corso Umberto I, n. 77) dal titolo “Miró il poeta del colore” e si inaugurerà giovedì 16 giugno alle ore 19.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 30 settembre, pone l’accento sull’attività di illustratore di volumi e riviste culturali questo artista a tutto tondo. I fogli, ben settanta, selezionati da Alef-Milano e tutti provenienti dalla Fondazione Miró e non da collezioni private, toccano temi molto diversi, a seconda della destinazione finale, ed evidenziano la fantasia e l’impegno dell’artista surrealista su fronti diversi. Alcuni pezzi sono marcatamente politici come Aidez l’Espagne tratta dai “Cahiers d’Art”, mentre un cospicuo numero di tavole si lega alla pubblicazione di “Derrière le Miroir”, rivista edita da Aimé Maeght.
Le sue opere grafiche nascono per volumi pubblicati in edizioni a tiratura limitata - raccolte poetiche e riviste d’arte - in libero e intimo dialogo con i testi di autori a lui contemporanei, come Jacques Prévert, Paul Eluard e Tristan Tzara. E' sicuramente un'occasione da non perdere vedere da vicino opere di questo grande artista.


Se siete interessati alla mostra, non perdete l'occasione di trovare la villa in affitto più vicina alla mostra. Sul sito http://www.italy-rental-villa.net sono disponibili ville di lusso in affitto in tutta la costiera Amalfitana, che ti daranno la possibilità di recarti alla mostra con comodità e di visitare la splendida costiera Amalfitana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere