ARTE E CULTURA

Mostra personale 'TINA SGRO' - chiaro/scuro' alla Fondazione Mazzullo

31/08/10

mostra personale di TINA SGRO' presso il palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina dall' 11 al 26 Settembre 2010. Inaugurazione giorno 11 settembre alle ore 18,30.

la fondazione prosegue nel proprio cammino di innovazione e promozione culturale.
Dopo la mostra “il Gruppo di Scicli”, le sale del Palazzo Duchi di Santo Stefano accolgono le opere di una giovane e talentuosa artista, TINA SGRO’ con la mostra “chiaro/scuro”.
Giovane esponente della figurazione Tina continua il suo percorso artistico presentando al pubblico circa 30 opere tra le quali i suoi celebri interni ed i paesaggi metropolitani.
Con la mostra “chiaro/scuro” si sottolinea la contemporaneità dei dipinti dell’artista che con i suoi interni ci porta nel quotidiano, lo stesso con i suoi scorci cittadini che ci immergono in una città metropolitana che diventa quasi cinetica, con pennellate forti, sicure, che trasmettono allo spettatore il senso del movimento, di un camion sull’autostrada. Il chiaro/scuro delle opere estranea dai colori della vita, coglie l’attimo e lo fissa in un fotogramma, come una vecchia foto, un vecchio film, un ricordo. Un “ricordo contemporaneo” .
Il 11 settembre alle 18,30 si inaugurerà la mostra, saranno presenti gli artisti e personalità della politica, darà il benvenuto il presidente della Fondazione G. Mazzullo, Antonio Lo Turco, presenzieranno personalità politiche cittadine e tanti collezionisti ed appassionati d’arte.
L'evento è patrocinato dalla Fondazione G. Mazzullo e realizzato con la collaborazione della Galleria d'Arte ORIZZONTI di Catania e l'associazione di promozione artistica ART PROMOTION di Taormina.

FONDAZIONE MAZZULLO
Tel. 0942 620129 fax. 0942 624544
www.fondazionemazzullo.com
info@fondazionemazzullo.com