SPORT
Comunicato Stampa

MotoGP e SBK 2013: un doppio podio per Hilterapia ®

18/11/13

La vittoria di Marc Marquez nel campionato 2013 di MotoGp e di Tom Sykes in Superbike siglano un doppio podio per Hilterapia®. La terapia di ASAlaser, da otto anni in forza al team di medici e fisioterapisti della Clinica Mobile, avendo contribuito alla preparazione dei piloti nel pre gara e al loro recupero in caso di incidenti su pista, mette il suo sigillo alla stagione motociclistica appena conclusasi.

Molti i campioni che grazie all’impulso Hilt® hanno potuto recuperare la miglior forma fisica a seguito di tendiniti e distorsioni, tunnel carpale, dolori alla spalla o al ginocchio, tornando a girare in pista in tempi rapidi. Hilterapia® si è così confermata supporto efficace all’attività dello staff dell’Ospedale Viaggiante del Dr. Claudio Marcello Costa che ricorda come "la Clinica Mobile e la sua equipe sono state vicine a moltissimi piloti aiutandoli a risorgere dalle ferite e dalle fratture grazie a metodiche appropriate. Fra le terapie strumentali, Hilterapia® è stata costantemente presente laddove si richiedesse la sua azione benefica". I dispositivi Hiro 3.0 e SH1 hanno concluso a Valencia e a Buddh (India) il loro tour mondiale che, in 8 mesi, li ha portati nei circuiti del Qatar e della Spagna, della Malesia e del Giappone, degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e della Germania. "Anche quest'anno – commenta il Dr. Massimo Corbascio, Responsabile Clinica Mobile SBK - il lavoro dei medici e dei fisioterapisti sui 150 piloti che, nei weekend di gara hanno affollato la Clinica, è stato soprattutto improntato a ripristinare le condizioni psicofisiche dei partecipanti alle competizioni. In questo compito Hilterapia® si è confermata preziosa. In particolare nel trattamento delle tendiniti di spalla, polso e perimalleolari, sui collaterali del ginocchio e nelle epicondiliti al gomito ha dimostrato tutta la sua efficacia".

Efficacia che, nella visione dei piloti che si sono affidati alla Clinica Mobile, si è espressa nella rapidità dei risultati conseguiti in assenza di controindicazioni e nel ridimensionamento istantaneo del dolore. "Tra i meriti di Hilterapia® - sostiene Paolo Castelli, tra i fisioterapisti della Clinica Mobile impegnata nel campionato MotoGp – la semplicità di applicazione, la velocità nel fornire risultati tangibili e la sicurezza per il paziente sono quelli che maggiormente “fanno gioco” ai campioni delle due ruote. Poter tornare a competere in tempi rapidi e nelle migliori condizioni è per loro una priorità: questa terapia è una valida risposta alle loro esigenze".

Dal 2005 Hilterapia® fa dunque squadra con i centauri sostenendoli durante tutti gli appuntamenti del calendario mondiale. "Ogni campionato di MotoGP e SBK – conclude Roberto Marchesini, Managing Director ASAlaser - è una sfida anche per noi. Hilterapia® scende in campo con tutta la sua efficacia terapeutica per supportare i piloti in momenti che possono essere determinanti per la loro carriera. Ecco perché, in tutti questi anni, le loro vittorie sono state anche le nostre".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere