NUOVI ACCORDI

Motorola Solutions acquisisce Silent Sentinel, fornitore di videocamere specializzate a lungo raggio

Motorola SolutionsMotorola Solutions (NYSE: MSI) ha acquisito Silent Sentinel, fornitore di videocamere specializzate a lungo raggio con sede a Ware, Regno Unito.

Progettate per funzionare nelle condizioni più difficili, le robuste termocamere Silent Sentinel permettono una visione chiara negli ambienti complessi ed estremi associati a infrastrutture militari, aeronautiche, marittime e critiche. Dotate di accuratissime capacità di rilevamento, le telecamere di Silent Sentinel possono identificare anomalie fino a 30 km di distanza consentendo così di estendere il perimetro di sicurezza in modo da permettere risposte più rapide sulla base di informazioni dettagliate.

“Le telecamere a lungo raggio consentono di rilevare informazioni dettagliate in grado di proteggere individui e infrastrutture - ha affermato Mahesh Saptharishi, executive vice president e chief technology officer di Motorola Solutions - Con Silent Sentinel continuiamo ad ampliare il nostro portafoglio di sicurezza video per aiutare a proteggere e supportare operazioni essenziali e aziende in tutto il mondo."

Questa acquisizione integra il portafoglio di videocamere fisse di Motorola Solutions, e amplia la sua presenza nel mercato governativo e dei clienti con infrastrutture critiche, e permette all'azienda di rafforzare la sua posizione di leader globale nelle soluzioni di videosorveglianza a trecentosessanta gradi.

“A nome del team Silent Sentinel, siamo entusiasti di unirci a Motorola Solutions - ha affermato Paul Elsey, amministratore delegato di Silent Sentinel - Desideriamo lavorare per integrare il portafoglio di Motorola Solutions, leader del settore, con l'offerta di soluzioni di sicurezza video avanzate capaci di supportare i nostri clienti negli ambienti più difficili”.

Non sono stati resi noti i termini della transazione.

Photo credits: Motorola Solutions
AID srl
Lorrie Snyder (Responsabile pubblicazioni)