AZIENDALI
Comunicato Stampa

Mr. Shi Lirong, Presidente e CEO di ZTE Corporation, incontra il Ministro Federica Guidi in Cina

23/06/14

Mr. Shi Lirong, Presidente e CEO di ZTE Corporation, incontra il Ministro Federica Guidi in Cina

Roma – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H:0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha avuto l’onore di incontrare una delegazione del governo italiano guidata dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, nell’occasione della visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in Cina.

Lo scorso 11 giugno, il presidente e CEO di ZTE Corporation Shi Lirong e il General Manager di ZTE Italy Hu Kun hanno accolto a Pechino il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, alla quale è stata presentata l’azienda, le ultime performance e lo sviluppo dell’attuale business nel mercato europeo.

“L’Europa è un mercato strategico di crescita per ZTE e l’Italia gioca un ruolo fondamentale in questo scenario”, ha sottolineato Mr. Shi. “Come già dimostrato dalla firma di un contratto di cinque anni con l’Operatore E-Plus in Germania, che ha visto l’acquisizione di 750 risorse di Alcatel Lucent, noi di ZTE ci poniamo come obiettivo quello di individuare reali opportunità di business con partner locali e ampliare significativamente gli investimenti in Italia”, ha proseguito Mr. Shi.

Mr. Shi ha inoltre dichiarato che, accanto al mercato degli Operatori, ZTE ha interesse a sviluppare collaborazioni con Partner in ambito Enterprise & Government, essendo in grado di fornire soluzioni ICT chiavi in mano. ZTE è inoltre interessata a promuovere l’apertura di nuovi mercati con i propri Partner in un’ottica win-win.

ZTE, provider leader a livello globale di soluzioni ICT Smart City, auspica di poter mettere al servizio del Governo e delle grandi aziende italiane le proprie competenze e il know-how, supportando la crescita delle “città intelligenti” in Italia.

Il Ministro della Repubblica Italiana Federica Guidi ha accolto con favore le intenzioni di investimenti in Italia da parte di ZTE Corporation e si è detta disponibile a supportare le collaborazioni con le aziende italiane e le possibili future aree di cooperazione.



ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Competence Srl
Responsabile account:
Fulvio Fiorentino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere