MSC MERAVIGLIA: gli itinerari dell'estate 2023 da NEW YORK ai CARAIBI
NYC, Miami, Port Canaveral, Ocean Cay, Nassau.
New York è la base estiva di MSC Meraviglia. Dal porto della Grande Mela partono diversi itinerari caraibici toccando Port Canaveral, Nassau, Ocean Cay MSC Marine Reserve e Miami. Queste rotte sono un concentrato di emozioni che soltanto un viaggio in mare a bordo di una nave moderna, accogliente ed elegante come MSC Meraviglia può garantire. Ecco una piccola selezione delle tante esperienze da vivere e bellezze incredibili da vedere durante questo itinerario davvero unico.
Ammirare la Statua della Libertà dal ponte della nave o l’incredibile Manhattan dal panoramico Top of The Rock lascia senza parole: il mondo e la storia in un solo sguardo, un’esperienza indimenticabile. Con le nostre escursioni, è possibile concedersi un assaggio della Grande Mela prima o dopo la crociera: gustare un hot-dog a Times Square o passeggiare a Central Park; raccogliersi in silenzio al Memoriale dell’11 Settembre, fare shopping sulla Fifth Avenue o scattare un selfie con lo sfondo dell’Empire State Building. Un sogno che si realizza nella città che non dorme mai.
Miami “The magic city” è sempre scintillante, un cocktail inebriante dai mille sapori. Passeggiando su Ocean Drive, con la lunga spiaggia e i locali frequentati dai vip del cinema e della tv, sembra di star sempre sul set o sul red carpet. Little Havana ha tutta la vivacità di Cuba, con la sua musica dal vivo e i negozi colorati. Mentre in Lincoln Road o al Dolphin Mall ci si può dedicare allo shopping più sfrenato ed acquistare abiti e accessori sgargianti. Miami è una città che cambia volto ad ogni ora del giorno e della notte. L’esplorazione poi dei canali dell’Everglades National Park permette di vedere dal vivo gli alligatori.
Port Canaveral è una grande avventura: quella della conquista dello Spazio. Al Kennedy Space Center si può ammirare l’orologio del conto alla rovescia e sperimentare l’emozione del lancio dello Shuttle, sentendosi anche un po’ astronauti. A Cocoa Beach è possibile invece ballare tra le onde con il surf e vivere l’esperienza dei nostri “Protectours”, escursioni ecosostenibili che si svolgono in totale armonia con l’ambiente naturale. MSC Crociere dedica particolare attenzione alla tutela della natura e al rispetto delle risorse ambientali locali per un’esperienza di turismo responsabile. Da Port Canaveral si raggiunge Disney Springs, un luogo sorprendente con divertimento assicurato: shopping, ristoranti e gelaterie a tema, giochi e attrazioni, cinema e spettacoli. Una destinazione ideale per famiglie con bambini, ma anche per tutti i ragazzi, le coppie e i gruppi di amici che desiderano trascorrere tante ore in allegria.
Ocean Cay MSC Marine Reserve è il paradiso caraibico ritrovato grazie all’intervento ecologico di MSC Crociere. Il mare cristallino e le spiagge dorate esaudiscono ogni desiderio di relax, sorseggiando il gustoso ed esclusivo cocktail Ocean Cay Sway, mentre i più sportivi possono dedicarsi allo snorkeling tra coloratissimi pesci tropicali o cavalcare le onde con il wayerunner.
Nassau è la capitale delle Bahamas. La passeggiata nel centro storico riporta all’epoca coloniale, con le case color pastello che sembrano uscite da un romanzo. La natura regala una sinfonia di colori: la sabbia bianchissima di Balmoral Island, i delfini della Blue Lagoon, le spettacolari barriere coralline.