MSI e FOCELDA: insieme per crescere ancora…
Focelda consolida la partnership con MSI, ampliando il proprio portafoglio prodotti con le ultime novità e garantendo al produttore taiwanese un’importante copertura del centro-sud Italia
Focelda SpA, azienda leader nello scenario italiano della distribuzione IT (www.focelda.it ), prosegue con solidità e soddisfazione il suo cammino a fianco di MSI - uno dei marchi più conosciuti e apprezzati nel mondo dell’hardware - ampliando ulteriormente il proprio listino con l’inserimento delle ultime novità.
Il marchio e i prodotti MSI vantano una lunga tradizione sul mercato italiano, in particolare fra gli utilizzatori più esperti e gli addetti ai lavori, che da sempre riconoscono al produttore un notevole know how progettuale e costruttivo. Il listino Focelda offre una notevole scelta di prodotti dell’azienda taiwanese, offerta destinata ad ampliarsi e a rinnovarsi all’aumentare del business. In particolare, la nuova gamma degli LCD Pc e dei notebook che stanno ottenendo successo indiscusso sul mercato per le loro alte performances, adatte alle richieste dei clienti più esigenti.
Focelda e MSI vantano da tempo un rapporto consolidato di partnership, in virtù del quale il distributore napoletano commercializza già da diversi anni schede madri per PC, schede video e notebook/netbook firmati MSI. Una relazione commerciale di vecchia data e di reciproca soddisfazione che sta portando notevoli risultati a Focelda, sia in termini di volumi che di fatturato.
In virtù di questo accordo MSI si avvale della notevole conoscenza del mercato da parte di Focelda, delle potenzialità dei 4 cash & carry presenti sul territorio e di una logistica fortemente strutturata che consente di raggiungere gli oltre 10000 clienti tra rivenditori e affiliati.
“L’introduzione dei prodotti MSI – afferma Michele Palmese, CEO di Focelda – è stata una felice intuizione di qualche anno fa e ci è da subito sembrato un naturale completamento della nostra gamma di offerta. Successivamente, trainati della conoscenza reciproca fra le società e dall’ottimo feeling tra il management è stato possibile creare un rapporto sinergico e professionale anche grazie all’ottima qualità dei prodotti MSI.
Dall’altro lato – continua Michele Palmese – ritengo che in tutti questi anni Focelda si sia sempre dimostrata all’altezza delle aspettative della clientela e non ne abbia mai tradito le attese, garantendo a MSI un partner a valore aggiunto soprattutto su un territorio non facile come quello del centro-sud Italia.
“MSI è fiera del fatto che le sinergie con i propri distributori si dimostrino sempre così proficue – afferma Carlo Ruggiero, Account Manager MSI - di anno in anno i risultati raggiunti sono sempre più soddisfacenti e questo avviene grazie allo sforzo congiunto di noi vendor e del sistema distributivo che si impegna sempre di più a rendere il marchio MSI presente sul canale Italiano dell’IT. Siamo sicuri che in futuro questa collaborazione si rafforzerà e diventerà ancora più importante garantendo il raggiungimento di nuovi importanti traguardi. Per il centro-sud Italia in particolare, riteniamo Folceda un partner assolutamente strategico in grado con la sua forza vendita di coprire capillarmente uno dei mercati più complessi e frammentati d’Europa”
“Inoltre – continua Ruggiero - MSI sarà impegnata per tutto il 2011 a rafforzare la sua presenza sul canale, che oggi produce ancora una parte rilevantissima del fatturato IT nazionale. Tale orientamento andrà ulteriormente a beneficio di quelle che saranno le performance degli stessi partner diretti che finalmente potranno incrementare la market share MSI sul territorio grazie ad una presenza più diretta dello stesso vendor, che, come sappiamo, è sinonimo di garanzia per qualsiasi rivenditore voglia sposare il nostro brand.”
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere