ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Museo Ferrari a Maranello: Flora Castaldi esporrà in occasione della mostra organizzata da Spoleto Arte

15/10/15

Museo Ferrari a Maranello: Flora Castaldi esporrà in occasione della mostra organizzata da Spoleto Arte

FotoSabato 17 ottobre 2015 il prestigioso Museo Ferrari di Maranello, in via Dino Ferrari 43, ospita la mostra "Creatività vincente" a cui prendono parte nomi di spicco del panorama contemporaneo internazionale. Nella stessa giornata, si terrà il workshop dal titolo "Storie di successo" che coinvolge, in qualità di relatori, personaggi di calibro, tra cui Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Luca Badoer, José Dalì, Francesco Alberoni. Il moderatore dell'incontro è il giornalista Alessandro Banfi, direttore di Tgcom24. La gestione organizzativa è del manager della cultura Salvo Nugnes. Tra i partecipanti all'esposizione, c’è la pittrice Flora Castaldi.

Nella sua pittura, la Castaldi "gioca" con i colori, le forme, le metafore e le simbologie. Nell'individuare i caratteri distintivi del suo fare arte, è stato scritto: "Per lei, l'evoluzione della ricerca sperimentale procede in modo fortemente evocativo, attraverso la massima valorizzazione intrinseca della materia, che viene -distillata- in composizioni vibranti e fantasiose, dove nulla viene mai lasciato alla casuale improvvisazione. Si riscontrano suggestioni espressionistiche, sia nella scelta iconografica, sempre attenta e accurata, sia nel trattamento sintattico delle forme e dei colori, percepiti dall'autrice come espressione del proprio mondo soggettivo, che ella crea liberamente, tramite la commistione e la -contaminazione- armoniosa di linguaggio".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia Promoter
Responsabile account:
Valentina Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere