Musica brasiliana con il Barioca 4ett al Maison Movida a Ferrara
Venerdì 23 Marzo serata dal ritmo latino con la musica brasiliana del Barioca 4ett, ospite dello Show Restaurant Maison Movida di Ferrara.
Il Barioca 4ett propone una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione brasiliana in un repertorio che raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, V. De Moraes e arrangiamenti originali in stile Bossa nova e Samba di brani della canzone d’autore italiana.
Quattro musicisti provenienti da paesi e culture musicali diverse si incontrano sul terreno della musica afro-latina riuscendo a coniugare la tradizione della Bossa Nova con sonorità moderne ed arrangiamenti curati nei dettagli.
La splendida voce di Chica Piazzolla si intreccia con il fraseggio del sassofonista canadese Tom Sheret, mentre la ritmica del quartetto è sostenuta dalle chitarre di Luca di Luzio e dalle fantasiose percussioni di Flavio Piscopo.
Oltre al repertorio brasiliano, il quartetto propone alcuni brani frutto della creatività compositiva del chitarrista Luca di Luzio e del percussionista Flavio Piscopo. Il quartetto, ormai in formazione stabile dal 2009, ha partecipato a numerose rassegne musicali e festival sul territorio nazionale, ed inciso il suo primo CD che verrà distribuito a partire da Maggio 2012.
Maison Movida propone per la serata una cucina che unisce tradizione e innovazione, in cui lo stile mediterraneo si fonde con quello etnico. Un ampio buffet di oltre 15 antipasti, una scelta di primi mediterranei e a seguire il “Churrasco” lo spiedo protagonista della tradizione brasiliana con assaggi di 6 tipi di carne differenti. Menù cena e concerto 28 €.
Il concerto inizia alle ore 21.00 e accompagna la cena degli ospiti di Maison Movida. Si consiglia di prenotare il tavolo con anticipo per assicurarsi una posizione favorevole al palcoscenico.
Prenotazioni al numero 0532 790418. Maison Movida è in Piazza Travaglio 21 a Ferrara al primo piano, ingresso dalla Flower Boutique Maison Movida.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere