MUSICA
Comunicato Stampa

Musica e salotto in tv

06/05/15

Le mie emozioni in musica: un programma per tutti

FotoNella congerie di programmi,spot e promozioni pubblicitarie che oggi le emittenti televisive pubbliche e private propongono,raramente capita di imbattersi in qualche
trasmissione di vero interesse culturale,sobria ed incisiva nella sua impostazione.
È il caso degli "appuntamenti televisivi" che vanno in onda già da qualche tempo sul Canale Nazionale 237 ed Air Italia 138,dal lunedì al sabato sera con due puntate,quella del lunedì e del venerdì sera in diretta nazionale alle h.20.30 e le altre in onda invece su Reteitalia ch 274,intitolate " Le Mie Emozioni in Musica".
Ideatore e promotore di questo spazio musicale televisivo e' il cantante Lino Marino,con la conduzione del giornalista Giuseppe Cannavacciuolo.
Le Mie Emozioni in Musica sono più che uno spazio televisivo un Salotto,dedicato alla musica di tutti i tempi e di tutti i generi,dalla canzone anni '60,'70alla canzone classica napoletana e alla lirica.
In particolare la puntata quindicinale del lunedì vede protagonisti,oltre a Lino Marino,ospite fisso e "padrone di casa",due artisti lirici di spessore nazionale ed internazionale il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli che periodicamente dedicano le " serate televisive" ad un tema,proponendo brani dal repertorio operistico,operettistico e della grande canzone classica napoletana.
L'obiettivo comune degli artisti e del poliedrico conduttore Giuseppe Cannavacciuolo e' di portare nelle case del pubblico,numeroso ed affezionato ormai alla trasmissione,il nostro patrimonio e la nostra tradizione musicale.
E' diventato un appuntamento irrinunciabile per i tanti fans di tutta Italia e dall'estero che hanno la possibilità di intervenire in diretta telefonica,perché ricordiamo che il programma va in onda in diretta,e di parlare direttamente con gli artisti per chiedere l'ascolto di un determinato brano a loro caro.
Il contatto diretto con il pubblico e' una delle caratteristiche vincenti del successo di questo "Salotto"che lo rende "live"quasi fosse presente come in un teatro!
Diciamolo pure una trasmissione di "altri tempi",alla quale oggi non capita molte volte di assistere : così le canzoni eseguite da Lino Marino,cantante elegante e raffinato stile Iglesias con il quale tra l'altro è stato in contatto negli anni della sua carriera,così la bellezza,la bravura e la spigliata comunicativa del soprano Olga De Maio nelle sue performances da Puccini,Lehar ai classici napoletani,il tenore Luca Lupoli con voce calda e appassionata da Rigoletto di Verdi a Core 'ngrato e il brillantissimo Giuseppe Cannaavacciuolo che sagacemente cuce ad arte tutte le componenti dello spettacolo!
Insomma un gran bel programma da appuntarsi nelle agende settimanali,da seguire con interesse e da "consigliare" a tutti gli amanti ed appassionati della bella musica.
Ed è encomiabilissimo l'intento,quello cioè di diffondere la grande musica classica e di tradizione anche attraverso le emittenti televisive "private"!

UFFICIO STAMPA ASSOCIAZIONE
NOI PER NAPOLI



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASSOCIAZIONE ARTISTICO CULTURALE NOI PER NAPOLI
Responsabile account:
Luca Lupoli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere