Musica ecosostenibile Andrea Magini presenta Rock Teather 8 concerti ad impatto zero!
Musica ed ecosostenibilità, le otto date di Rock Teather il nuovo show di Andrea Magini saranno all'insegna dell'impatto zero.
Impatto zero! Questa è la parola d'ordine di Andrea Magini e della Super Star Production per questa nuova avventura dell'artista toscano sui palchi d'Italia! Ma vediamo più in dettaglio questa iniziativa direttamente dalle parole di Magini: “ Il mondo non è nostro...lo abbiamo in prestito dalle generazioni future...non possiamo permetterci di continuare a rovinarlo! - spiega il cantautore- e la musica può e deve fare qualcosa ! Nel mio piccolo ho deciso di fare in modo che la mia tourneè e la mia musica fossero il meno impattanti possibile sull'ambiente, per la mia musica è già da tempo che attuiamo una serie di azioni volte a questo scopo, l'utilizzo di software libero ad esempio, l'uso di packaging in carta riciclata per i cd fisici, l'utilizzo di fonti rinnovabili per alimentare lo studio di registrazione etc. etc. per quanto riguarda la nuova tourneè abbiamo deciso di proseguire in questa ottica! L'impianto luci ad esempio sarà realizzato utilizzando solo par e fari motorizzati Led, una tecnologia a bassissimo consumo energetico. Le locandine e tutta la comunicazione dei concerti sarà realizzata in carta riciclata, il service e tutte le attrezzature saranno trasportate con furgoni alimentati a Metano, All'interno dei Teatri gli spettatori troveranno aree per la raccolta differenziata, a tutti gli spettatori che rinunceranno all'automobile per venire allo show, utilizzando i mezzi pubblici o altri mezzi di trasporto alternativi sarà regalata una chiavetta usb (quindi riutilizzabile!) contenente uno dei miei album in formato mp3, inoltre per compensare, l'inevitabile emissione di c02 che comunque c'è nonostante queste azioni,acquisteremo per ogni concerto 10 alberi che verranno messi a dimora nella foresta amazzonica...e l'acquisto avverrà durante il concerto direttamente da internet e con l'operazione proiettata sullo schermo del palco, per finire proietteremo durante lo show un video di sensibilizzazione su come basti davvero poco per fare ognuno un passo avanti con piccole azioni quotidiane verso un mondo ecosostenibile!”
Un'iniziativa davvero importante questa di Andrea Magini e della Super Star Production che troverete esplicata in ogni dettaglio sul sito www.superstarproduction.tk