MUSICA
Comunicato Stampa

Musica: miucha in concerto a Roma il 30 novembre

Omaggio a Tom Jobim e Vinicius De Moraes

Comunicato Stampa

MIUCHA
Omaggio a Tom Jobim e Vinicius De Moraes
Un concerto-evento per festeggiare il compleanno della regina brasiliana della bossa nova

Roma – THE PLACE
30 novembre 2011
ORE 21.30

MIUCHA, icona della musica popolare brasiliana, torna in Italia per un grande evento musicale al The Place il prossimo 30 novembre.

Miucha è protagonista di tutta la sua straordinaria vita, scandita dai grandi incontri artistici e delle sue doti artistiche notevoli. L'amicizia con Vinicius de Moraes, sua vera guida, l’amore del marito João Gilberto, il sodalizio musicale col maestro Antonio Carlos Jobim e il legame di sangue col fratello Chico Buarque. In questi 4 nomi è racchiusa gran parte della musica brasiliana diffusa in tutto il mondo.

La regina della bossa nova, a quattro anni di distanza dall’importante concerto al Teatro Sistina “Brasil Memorias", porterà emozioni con la sua incredibile voce, alla platea raffinata e trendy di uno dei pochi palchi “live d’autore” della capitale.
Un concerto della celebre cantante che si esibirà festeggiando in musica il suo compleanno, proprio il 30 novembre.

Miucha, simbolo della musica brasiliana che ha contaminato l’universo, intonerà le canzoni più celebri e amate dal pubblico mondiale, accompagnata da un quartetto di musicisti guidati dal prestigioso chitarrista Eddy Palermo, affiancato da Daniele Basilico al basso, Alessandro Marzi alla batteria e Claudio Colasazza al pianoforte.

La serata, dedicata a due mostri sacri della MPB (musica popolare brasiliana) Vinicius de Moraes e Tom Jobim, è una nuova occasione per celebrare il Brasile, terra calda e sognante. Vinicius de Moraes, il più amato poeta del Brasile e Antonio Carlos Jobim, meglio conosciuto come “Tom, autore delle canzoni popolari brasiliane più famose nel mondo, che Miucha racconterà in musica grazie a titoli come: Samba do Aviao, Pela Luz Dos Olhos Teus, Falando De Amor, Zhoro de Nada, Insesatez, Desafinado, Garota de Ipanema e tanti altri brani emozionanti.

Un tributo speciale a questi due maestri ai quali Miucha ha dedicato tutta la sua vita artistica.

Ufficio Stampa – Rossana Tosto – Tel. + 39 333.4044306 – rossanatosto@gmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rossana Tosto Comunicazione
Responsabile account:
Rossana Tosto Comunicazione (Addetto Stampa - PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere