MUSICA
Comunicato Stampa

Musica per i Borghi 2013

05/07/13

Un Festival dedicato alla qualità delle emozioni in un abbraccio tra ambiente sensazioni dal 5 luglio al 30 agosto in alcuni dei più bei borghi dell' Umbria.

Nei borghi situati tra il fiume Tevere e il fiume Nestore si tiene ormai da qualche anno la manifestazione “Musica nei Borghi.

Un' idea davvero particolare quella di utilizzare alcuni dei borghi più suggestivi dell' Umbria come Marsciano, Deruta, Papiano, Spina, Castiglione Della Valle, Collazzone, San Biagio Della Valle Luoghi ideali per la realizzazione di serate dedicate alla musica di qualità

Luoghi che raccontano storie, oltrepassano lo spazio e il tempo, attraverso forme colori e suoni e arrivano alla coscienza.

La musica ne sottolinea e ne racconta tutta la loro emozionante bellezza.

Grazie infatti alla sensibilità del direttore artistico e ideatore del Festival il Maestro Peppe Vessicchio nasce l'idea di utilizzare questi splendidi borghi medievali come navi” in perenne viaggio che al loro interno trasportano musica di alta qualità che ogni anno riscuote sempre maggiori successi di pubblico.

Il Programma è veramente ricco.

Il Festival si apre, il 05 Luglio 2013, con l' Orchestra d’archi del Conservatoire Populaire de Musique de Geneve in Piazza San Giovanni Battista alle ore 21:00.

Si Prosegue, Il 21 Luglio 2013, con Eugenio Finardi e il suo “nuovo umanesimo tour” che si terrà presso il Borgo di Spina alle ore 21:00.

Di seguito, il 26 Luglio 2013, si esibirà Il Cile, con “siamo morti a vent’anni tour” nel Borgo di Papiano alle ore21:00.
Il 03 Agosto 2013 Fiorella Mannoia con Joao Bosco, Chiara Galiazzo e Peppe Vessicchio si esibiranno in Piazza Carlo Marx alle ore 21:00.
Il Festival terminerà, Il 30 Agosto 2013, con Il “bel canto del bel paese” in Piazza del Duomo di San Rufino alle ore 21:00.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Servizi Foligno
Responsabile account:
Paolo Capoccia (Vice Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere