NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Naba, nuova accademia di belle arti milano, affida a rifattimale la comunicazione degli open day

06/07/11

All’Agenzia creativa, la realizzazione di un progetto di comunicazione per avvicinare i maturandi al mondo del design, della moda, delle arti visive e dei nuovi mezzi di comunicazione.

E’ già on air la campagna di comunicazione dei NABA Open Day, le giornate di orientamento universitario della Nuova Accademia di Belle Arti Milano, ideata e curata da Rifattimale, l’agenzia creativa di Manfredi Marino e Ugo Berretta.

Il claim “Vieni a crearti in NABA” è un vero e proprio invito rivolto agli studenti maturandi a varcare la soglia dello stimolante mondo della creatività attraverso le porte della Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Il concetto, declinato per i diversi media di riferimento, punta a far conoscere la vasta offerta formativa di NABA e ad avvicinare i giovani alla reale opportunità di “crearsi un futuro” nel campo del Design, della Moda, delle Arti Visive, dei nuovi mezzi di Comunicazione e della creatività più in generale.

Per gli Open Day di Luglio e Settembre, Rifattimale ha realizzato uno Spot della durata di 20’’, già on line sul circuito Telesia della Metropolitana di Milano, Affissioni, Campagna Stampa e Promocard, un Ambient all’interno del Campus NABA e un’operazione di Guerrilla.

La creatività dell’intero progetto è di Manfredi Marino e Ugo Berretta, con la supervisione dell’Art Direction NABA. La post produzione video è curata da Equal Design; la musica, è di Guido Chiaberra del corso libero di Electronic Music Production, curato da Igor Muroni per NABA Sound; gli scatti fotografici sono di Leonardo Scotti e Daniele De Carolis. Alla realizzazione dell’Ambient ha collaborato Grafix Milano.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Spencer & Lewis
Responsabile account:
Angela Pietronigro (Consulente in comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere