NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Nasce buy-me.it

17/11/14

Da oggi vendere prodotti online è ancora più semplice, grazie a Buy-me.it che si affida alla rete di negozi Mail Boxes Etc. per la gestione logistica delle spedizioni. Il sito verrà presentato nel corso del Workshop “Accedere e crescere nei mercati esteri grazie all’e-commerce” che si terrà a Milano il 19 novembre.

Buy-me.it è un marketplace che rappresenta un nuovo modo di fare acquisti: unisce e armonizza il retail fisico e il retail virtuale, permettendo alle aziende di aumentare profitti e margini e di vendere i propri articoli senza pensare a pratiche amministrative, logistiche e di marketing. E’ un canale e-commerce integrato, trasparente, veloce e multisettoriale, che consente alle aziende di entrare nel business digitale con la garanzia di poter contare su professionisti ed esperti del settore della comunicazione e della logistica. Infatti, il servizio di logistica di Buy-me.it si fonda sulla partnership con Mail Boxes Etc., network internazionale specializzato nelle spedizioni, la cui esperienza e la cui presenza capillare su tutto il territorio nazionale ed internazionale consentono di consegnare e ricevere la merce dove (a casa, in ufficio o presso il Centro MBE più vicino) e come si desidera, con la sicurezza di una corretta ed efficiente gestione delle spedizioni.

Del marketplace si parlerà nel Workshop organizzato il 19 novembre dalle 16:00 alle 18:30 a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, sede dell’ICE-ITA Italian Trade Agency - in Corso Magenta 59 - sul tema “Accedere e crescere nei mercati esteri grazie all’e-commerce”. L’incontro porterà ad un confronto su argomenti quali l’internazionalizzazione delle imprese italiane e l’andamento dell’e-commerce in Italia: i dati (fonte: Osservatorio eCommerce B2c in Italia - ottobre 2014 – Politecnico di Milano) dimostrano che nel 2014 i web shopper che acquistano online sono 16 milioni, il valore dell’e-commerce ha raggiunto nell’ultimo anno 13,3 miliardi di Euro e l’export sui canali online cresce del 24%. Per le imprese italiane è una grande opportunità, a fronte dell’evoluzione della domanda e dell’offerta nell’ambito dell’e-commerce, di cui sarà fornita una panoramica nel corso del workshop.

Si discuterà inoltre dell’importanza della logistica per l’e-commerce per approfondire la case history Buy-me.it e i suoi vantaggi: la presenza di un team dedicato per gli aspetti più tecnici come il caricamento dei prodotti sul sito, l’assistenza per l’ottimizzazione di contenuti e immagini, il monitoraggio della concorrenza e degli utenti e la definizione di campagne promozionali con integrazione di una sezione di shop online nel proprio sito. Le categorie merceologiche attualmente presenti sul sito sono: food, vino, accessori e abbigliamento per auto e moto, abbigliamento uomo e donna, borse e accessori, elettronica e informatica, casa e giardino, prodotti per la cura del corpo.

La partecipazione al Workshop è gratuita previa registrazione.

Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop: http://www.mbe.it/workshop-19-novembre-2014/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere