SOFTWARE

Nasce Genya, il software Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia che cambia tutto

16/09/16

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia annuncia Genya, una rivoluzionaria soluzione in cloud che consente una decisa svolta alle attività e al modo di lavorare dei professionisti italiani. Genya nasce dalla Ricerca e Sviluppo di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. Il mondo dei professionisti coinvolto nello sviluppo della suite per centrare in pieno l’obiettivo del massimo pragmatismo e usabilità di un prodotto destinato a imprimere una svolta nella vita e nello sviluppo dei professionisti italiani

FotoWolters Kluwer Tax and Accounting Italia presenta Genya, una soluzione digitale rivoluzionaria per prestazioni, usabilità, look and feel, performance e intuitiva semplicità, disponibile per il mercato a novembre.
Genya è uno strumento, fruibile in cloud, in grado di aiutare il professionista nel suo percorso evolutivo, trasformandolo in “consulente” dei propri clienti. Attraverso Genya il rapporto tra Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, Professionista e Azienda cambia decisamente portando la collaborazione a diventare il valore centrale.

Genya offre tutto in un'unica soluzione; più produttività nelle attività contabili e fiscali, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, più velocità nel comunicare, più valore nelle consulenze ai clienti.
Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, è particolarmente orgoglioso di questo innovativo prodotto :”Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia è protagonista del mercato del software con una importante presenza territoriale che raccoglie e sviluppa l’eredità di marchi storici tra cui IPSOA, OSRA e ARTEL. Con Genya, presentiamo al mercato il primo software destinato a cambiare drasticamente il modo di lavorare dei professionisti.”

Genya nasce dalla pulsione di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia per l’innovazione, l’efficienza, la creazione del valore per i clienti, ma soprattutto dalla costante collaborazione con essi, dal dialogo incessante e dalla capacità di ascoltare e interpretare in senso tecnologico e digitale i loro desideri.
La nuova suite, passando da release in release, è giunta ad una fase finale beta nella quale sono stati chiamati proprio alcuni clienti per testare fisicamente il prodotto e dare un contributo concreto al “fine tuning” del software per renderne l’usabilità e l’efficienza ancora più elevata.

Il risultato, oggi a disposizione del mercato, è un software completamente diverso da quanto disponibile fino ad ora e che permette un’esperienza di utilizzo davvero elevata.

Genya permette, ad esempio, l’accesso immediato alle funzioni senza la necessità del classico menu “a cascata”, la visualizzazione dei dati in modo da ottenere un maggiore o minore livello di dettaglio (tecnicamente “drill down” e “drill up”) anche all’interno di report e di widget, il collegamento tra tutti gli elementi (widget, report, note, agenda, template ecc).
Il nuovo software offre servizi a valore attraverso i flussi di lavoro predefiniti (IVA, Bilancio, Dichiarazioni Fiscali, Paghe, Libri Ufficiali) o attraverso l’analisi di avanzamento grafica dei processi basati su obiettivi prestabiliti o ancora attraverso un chiaro e facile controllo dell’avanzamento delle attività.

Genya propone un'architettura unificata e interoperabile tra studi professionali e piccole e medie imprese. La soluzione digitale è stata studiata per rendere veramente facile e naturale la collaborazione fra professionista e cliente. La capacità di ascolto di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha tradotto i desiderata dei professionisti nel rapporto con la propria clientela in soluzioni tecnologiche e digitali che consentono un cambiamento epocale nel concetto di collaborazione e condivisione tra studio professionale e cliente.

Una piattaforma fruibile in cloud che permetterà l'integrazione tra i software Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia dei professionisti e dei loro clienti per l'acquisizione e l'elaborazione di dichiarativi, documenti e fatture sviluppata con metodologie davvero innovative.

Ad esempio l’approccio “ad personam”, un vero pilastro della costruzione di questo prodotto digitale. Tanto per fare un esempio della personalizzazione, il sistema di profilazione e di sicurezza è basato su ruoli e gruppi di utenti con un dashboard che riporta le funzioni storiche, le funzioni preferite, la griglia di ricerca (il layout e filtri) personalizzata sul singolo utente, i modelli, i moduli e i report.

“Sono decine di migliaia i nostri clienti italiani che a loro volta assistono oltre un milione di aziende. L’impegno profuso in Genya è dedicato a loro, e ai tanti altri professionisti che guarderanno la nostra innovazione con attenzione e curiosità.” Pierfrancesco Angeleri ha ben chiaro l’approccio al mercato con un prodotto innovativo come Genya. “Stiamo diffondendo al mercato italiano il «messaggio di Genya», perché lungo le direttrici dell'Agenda digitale assistiamo a un'importante trasformazione anche nel mondo dei professionisti. Sempre più tutto ciò che è informatizzato tende a diventare commodity, i soggetti che non adeguano la propria offerta si troveranno sempre più sotto la pressione di una concorrenza giocata sulla guerra dei prezzi. Oggi si punta a espandere l'attività dal semplice adempimento fiscale ai servizi di consulenza. Genya è ancora una volta la dimostrazione di quanto Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia può aiutare il mondo professionale nella sua naturale evoluzione”.

Doublevi di Vitaliano Vitale sas
Silvio De Benedetti (Ufficio Stampa )