INTERNET

Nasce “GLOBETROTTING DESIGN”, il portale-guida per i DESIGN SEEKERS

01/03/13

Online dal prossimo 11 marzo, consentirà a tutti i “cercatori di design” di creare percorsi personalizzati per prodotto e/o evento

Dal prossimo 11 marzo sarà online “Globetrotting Design”, portale che nasce con l’obiettivo di fare da guida al Fuori Salone a tutti i “design seekers” che desiderano creare itinerari personalizzati per prodotto e/o evento secondo una serie di criteri studiati in base alle esigenze del pubblico dei professionisti.
Gli appuntamenti dedicati al design si stanno moltiplicando sia in termini di numero che di potere di attrazione verso professionisti ed appassionati. Non si conosce il numero esatto dei visitatori al Fuori Salone 2012 (si pensa a più di 500.000 persone), ma si sa per certo che stanno aumentando aziende, organizzazioni e designer provenienti da tutto il mondo per esporre i propri prodotti o prototipi insieme alle migliaia di studenti, collezionisti, giornalisti, architetti, designers d’interni e rivenditori che ricercano innovazione e tendenze. In soli sei giorni è praticamente impossibile vedere tutto, ma è sicuramente possibile vedere quello a cui si è realmente interessati.
Attraverso un’interfaccia utente ed una navigazione semplice ed intuitiva il sito di Globetrotting Design (www.globetrottingdesign.com ) si propone di far da guida al Fuori Salone per tutti coloro che hanno poco tempo e tante cose da vedere. Location, categoria merceologica, materiali impiegati, notorietà dell’azienda e data di lancio del prodotto sono solo alcuni dei parametri di scelta che ogni utente può utilizzare per personalizzare il proprio percorso di visite al Fuori Salone 2013 facendo semplicemente una ricerca di pochi minuti sul sito.
L’idea è frutto dell’esperienza pluriennale di Alice Mattolin, Amministratore Unico di A-Marks Factory Srl (www.a-marksfactory.it) società di consulenza e servizi marketing per lo sviluppo delle imprese in particolare nel mondo dell’arredamento e del design.
“Desideriamo dare un servizio gratuito a imprese e professionisti del design – dichiara Alice Mattolin – sapendo che oggi non è importante esserci, ma è importante essere trovati. Riteniamo, così, di rendere un servizio importante a molti dei nostri clienti, sia aziende che professionisti, nel favorire il business matching in situazioni in cui accanto ad una forte componente di innovazione esiste un’oggettiva difficoltà di selezione. Globetrotting Design permetterà visite anche virtuali agli espositori del Fuori Salone amplificando e qualificando meglio l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.”
Globetrotting Design sarà online dall’11 marzo: le aziende che parteciperanno al Fuori Salone 2013 interessate al servizio – totalmente gratuito – possono contattare contact@a-marksfactory.it.

CENNI ISTITUZIONALI
A-Marks Factory Srl ( www.a-marksfactory.it) è una società di consulenza e servizi in marketing strategico, business development e comunicazione nata solo nel 2012 a Treviso. La società si propone come un ufficio marketing e commerciale in outsourcing che impiega risorse altamente qualificate per lo sviluppo di specifici progetti aziendali di espansione a livello distributivo o lancio di nuovi prodotti. Accanto ai servizi e alla consulenza alle aziende si impegna nello sviluppo e nel finanziamento di propri progetti di crescita in nome proprio come, appunto, il portale di Globetrotting Design (vedi “future headlines 2013 http://www.a-marksfactory.it/future-headlines-2013/ ).

Barbara Robecchi
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)