NUOVI SITI

Nasce il nuovo blog per condividere esperienze di volantinaggio

19/01/16

Il blog è una bacheca virtuale per trovare lavoro e collaboratori nel settore del volantinaggio.

Il volantinaggio è da sempre una piccola ma importante forma di guadagno per i ragazzi. Per molti di loro si può definire il primo vero lavoro, in cui ci si deve rapportare con un responsabile diretto e in cui si deve portare a termine un compito. Per altro retribuito. Spesso sono proprio questi i primi soldi guadagnati: questo aspetto è particolarmente importante sia per giovani in cerca di primo impiego o di lavoro, sia per gli studenti in cerca di un pò di indipendenza economica dalla propria famiglia. Tuttavia non mancano esperienze negative nel settore del volantinaggio: aziende non pagano quanto pattuito, oppure pagamenti che arrivano in ritardo, orari di lavoro di gran lunga più lunghi di quanto stabilito e pattuito.

Gli aspetti negativi riguardano però anche gli stessi lavoratori: non mancano aziende che lamentano volantini gettati nei secchi della spazzatura o strade non battute così come concordato. Ecco perchè è nato https://volantinaggioblog.wordpress.com/, un nuovo blog che ha lo scopo di informare lavoratori e aziende sulle opportunità di lavoro nel campo del volantinaggio. Il blog è una sorta di bacheca sulla quale vengono affissi annunci di lavoro; ma è anche un lugoo virtuale in cui condividere le proprie esperienze e, se è il caso, mettere in guarda aziende, socità e lavoratori per così dire "infedeli" e irrispettosi degli accordi presi.

La condivisione di esperienze è uno dei punti focali del blog https://volantinaggioblog.wordpress.com/. Sono soprattutto i lavoratori, più o meno giovani, a pubblicare e rendere partecipe utenti e lettori del loro lavoro, spiegando in termini positivi o negativi quanto loro accaduto. In questo modo i lettori possono farsi un'idea delle aziende che cercano collaboratori e scoprire nuove opportunità di guadagno. https://volantinaggioblog.wordpress.com/ è in definitiva uno strumento per scovare lavoro di volantinaggio presso un'azienda e, per quest'ultima, una bacheca per trovare collaboratori seri e disponibili.

Puntorada
Vincenzo Postiglione (Responsabile pubblicazioni)