ARTE E CULTURA

Nasce in Italia HIWHIM.COM, il primo network internazionale di innovazioni creative e interattive dello spazio

10/10/12

Nel mondo mancava un punto di incontro virtuale dei migliori creativi della luce e dello spazio. E guarda caso proprio da creativi italiani nasce l’idea di HIWHIM, portale all’avanguardia che raccoglie eventi visivi straordinari, soluzioni creative interattive, linguaggi espressivi dell’arte contemporanea ad elevato valore aggiunto.

Un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica dello spazio e dell’evoluzione della comunicazione: VIDEOMAPPING, 3D ANIMATION, INTERACTIVE INSTALLATION, INTERIOR PROJECTION, LIGHT INSTALLATION, LIGHT SHOW e tutte quelle espressioni futuristiche della creatività che piano piano stanno conquistando il mondo della comunicazione e del marketing avanzato.
Parliamo di luci, immagini, colori e musica proiettati in ambienti privati e pubblici, ma anche delle più straordinarie idee in grado di dar vita ad eventi unici. Nulla sembra più stupirci nel mondo globale, ma queste tecniche all’avanguardia offrono ancora universi inesplorati da offrire. Sono il futuro della comunicazione? Gli esperti dicono di sì.

HIWHIM è il network di contatto tra creativi e progetti innovativi per vivere lo spazio e il tempo in maniera differente attraverso nuovi linguaggi e nuove tecnologie. Un team composto da professionisti multilingue e multiculturale, organizza, arricchisce e aggiorna costantemente gli argomenti per rispondere alle attese dei visitatori, selezionando solo i migliori progetti provenienti da tutto il mondo. Lo spirito non può essere che internazionale, un’idea globale, una vetrina sull'universo dello spazio e dell’innovazione, dove si possono reperire informazioni su avvenimenti e installazioni interattive.

HIWHIM è una piattaforma che coinvolge gli utenti del web attraverso anche l'utilizzo dei social network, invitandoli a esplorare il mondo dell’innovazione creativa e tecnologica e a raccontarla, registrandone in presa diretta la continua evoluzione: un viaggio appassionante, utile ad aziende, enti, associazioni, privati e soprattutto a chi vuole trovare nuovi stimoli e stupirsi di quanto ancora la creatività può evolversi.

FKDesign Srl
Daniela Vascellari (Responsabile pubblicazioni)