MUSICA
Comunicato Stampa

Nasce la '40 LADRONI RECORDS', la prima etichetta discografica italiana dedicata all'hip hop

03/01/11

NASCE LA “40 LADRONI RECORDS”, la prima etichetta discografica italiana completamente dedicata alla musica hip-hop and r’n’b. A fondarla G-LU, il nipote di COOLIO


Louis Luigi Montanino, in arte G-LU, presenta la “40 Ladroni Records”, la prima etichetta discografica completamente dedicata al mondo dell’hip-hop e dell’r’n’b…

G-LU, nipote di COOLIO, nasce il 10 luglio del 1974 e come artista comincia ad affermarsi nel mondo dell’hip hop, del soul e dell’r’n’b.
Dopo diverse esperienze nel mondo della musica con il suo gruppo, GOOD GUYZ, comincia ad accompagnare in tournee grandi artisti internazionali come SNOOP DOGG, BUSTARHYMES e gli OUTLAWZ.
Ha collaborato a grandi produzioni artistiche con COOLIO (Returno of Da Gangsta, G-Walk) entrando in classifica in tutto il mondo.

Dopo molti anni di intensa attività all’estero G-Lu si trasferisce a Roma dove
inizia a collaborare, con noti rapper dell’hinterland romano e ne rimane affascinato.

Crea così la sua label, la 40 LADRONI RECORDS, etichetta specializzata in hip-hop ed r’n’b con sede in Italia e Germania, della quale G-Lu oltre che fondatore è anche compositore ed editore

Moltissimi i progetti in cantiere ma, per iniziare, la prima produzione della 40 Ladroni Records, è proprio il progetto 40 Ladroni con il brano “Vita mia” dove il personalissimo canto di G-Lu si fonde abilmente con la grinta e la forza dei rapper Er Gitano, Saga e Mr.Cioni personaggi di spicco dell’underground romano e non.

La forza dei 40 Ladroni sta nel non essere semplicemente un gruppo ma un vero e proprio progetto dove, nei vari album che seguiranno quello di esordio, altri rapper si uniranno o si alterneranno a quelli presenti nel primo album dando così la possibilità ad artisti emergenti di potersi confrontare con personaggi già noti. Successivamente al singolo “Vita mia”, uscirà a marzo in distribuzione nazionale l’album di esordio che sicuramente consacrerà i 40 Ladroni come una delle più importanti realtà dell’hip-hop italiano perché la loro musica, i loro testi e la loro interpretazione sono una vera fotografia di quel mondo sommerso delle metropoli, di durissime storie di periferia e di scomode realtà di cui pochi hanno il coraggio e la voglia di raccontare e i personaggi straordinari che G-Lu ha voluto con sé come ER GITANO, SAGA, Mr. Cioni ed altri danno credibilità al progetto perché la strada è stata veramente la loro maestra di vita.

“Vita mia” con musiche di G-Lu sarà disponibile dal 15 gennaio in tutti gli stores on line.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Angela Iantosca
Responsabile account:
Angela Iantosca (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere