NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Nasce la Padel Competition Academy

Adrian Caviglia, unanimemente riconosciuto uno dei 3 più grandi allenatori del Padel professionistico mondiale, è il Direttore Tecnico.

Tutti ne parlano, tutti ne rimangono affascinati e tutti vogliono provare a giocarlo almeno una volta: stiamo parlando del Padle. Nato negli anni ’70 in Messico, diffuso successivamente in Spagna, è durante gli anni '80 che divenne un vero e proprio sport espandendosi anche in altri paesi: Argentina, Francia, USA, Brasile su tutti. Fino ad arrivare anche qui da noi, in Italia, tanto da parlare apertamente di “Padlemania”!
Proprio in virtù del numero crescente dei suoi praticanti, e del suo perfezionamento tecnico e tattico, nasce la Padel Competition Academy il cui Direttore Tecnico, Adrian Caviglia, è unanimemente riconosciuto uno dei 3 più grandi allenatori del Padel professionistico mondiale.
Il primo stage si è tenuto a Roma il 21 e il 22 marzo: 24 i partecipanti, giocatori dilettanti ed agonisti provenienti da diverse parti d’Italia (Padova, Bergamo, Bologna etc.) tra cui anche 4 ragazze della Nazionale Femminile Italiana, Laura Pollacci e Martina Camorani che formano la coppia n. 1, Beatrice Campagna e Sara Celata, oltre a diversi importanti giocatori del panorama padelistico nazionale. Durante il corso di formazione intensivo, diviso in 2 turni da 90 minuti cadauno, si è lavorato sulla tecnica dei colpi base e speciali, sul sistema di gioco (difesa, attacco e contrattacco), sui concetti tattici e nozioni di Sports Coaching.
Entusiasti alla fine gli atleti e lo stesso Adrian Caviglia che ha dichiarato: "Approfitterò di questo viaggio per presentare l'Accademia di Paddle Agonistico che ho sempre desiderato dirigere e grazie a Roberto Capuani, ideatore dell’iniziativa, che mi ha coinvolto, il sogno è diventato realtà. Con la Padel Competition Academy intendiamo lavorare instancabilmente per far crescere in modo esponenziale il livello del Padel italiano e qualora la Federazione ce lo chiedesse siamo disponibili a collaborare mettendo a disposizione i miei 32 anni di esperienza nel campo. Vorrei ringraziare il mio sponsor Vibor-A che come sempre anche in questa occasione ci ha sostenuto in questa iniziativa fornendoci le racchette ed il materiale".
Presto la Padel Competition Academy ed Adrian Caviglia organizzeranno nuove iniziative di cui sentiremo sicuramente parlare. In attesa buon divertimento e … buon Padel a tutti !

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Emilio Iacovelli
Responsabile account:
Paolo Emilio Iacovelli (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere