SOFTWARE
Comunicato Stampa

Nascono un software, un libro e un'App firmate OA Sistemi per il calcolo della nuova parcella avvocati

11/09/12

Sul sito di Nuova Parcella Avvocati è possibile conoscere nel dettaglio i prodotti per il calcolo del compenso degli avvocati, con l'entrata in vigore del decreto ministeriale del 20 luglio 2012 n. 140

OA Sistemi, in seguito alla soppressione delle tariffe professionali e all'entrata in vigore del decreto ministeriale del 20 luglio 2012 n. 140, ha elaborato un software, un libro e un applicazione per Smartphone con l'obiettivo di agevolare il calcolo delle nuove parcelle per avvocati.
I nuovi prodotti per il calcolo del compenso sono visionabili sul sito di Nuova Parcella Avvocati, una new entry nella rete di OA Sistemi, dopo il successo de Il Software Legale.
Sul sito di Nuova Parcella Avvocati è possibile conoscere nel dettaglio i prodotti e approfittare della promozione.

Il software, in particolare, consente agli avvocati di creare preventivi e ai giudici di liquidare i compensi dei professionisti.
Tra le funzionalità principali: elaborazione di preventivi di massima – a norma dell’art. 9, c. 4, D.L. 1/2012 – note spese, proforma e fatture con disponibilità e configurabilità di modelli; creazione di preventivi e parcelle in base ad un differente accordo tra le parti (art. 1, c. 1 D.M. 140/2012); confronto tra i compensi spettanti al professionista sulla base dei parametri ex Regolamento Ministeriale 140/2012 e quelli calcolati sulla scorta di un differente accordo tra le parti; redazione di note spese alla stregua dei nuovi parametri di liquidazione; generazione di un archivio clienti con il salvataggio contestuale di tutti i dati riportati nelle parcelle; salvataggio ed esportazione di parcelle in differenti formati (.pdf, .html, .mht, .rtf, .xls ecc.); esportazione ed invio per posta elettronica dei documenti creati direttamente dal software; consultazione ed elaborazione di parcelle secondo i vecchi tariffari forensi (D.M. 25 maggio 1973 - D.M. 8 aprile 2004, n. 127); salvataggio e ripristino dell’archivio dati; aggiornamento on line.

Il volume costituisce per l’avvocato (ma anche per il magistrato) un utile strumento per conoscere con immediatezza i compensi professionali spettanti in base ai parametri stabiliti dal decreto n.140/2012; il volume cartaceo ed il Cd-Rom allegato guidano l’operatore giuridico nella redazione della parcella, consentendo l’utilizzo di fac simili (ben 50) e agevolando il recupero delle competenze professionali.

“iParcella" è l’app di OA SISTEMI dedicata ad Avvocati e Magistrati per il calcolo del compenso forense secondo i nuovi parametri fissati dal D.M. 140/2012.
iParcella consente di calcolare in maniera semplice e guidata l’ammontare delle parcelle sia per prestazioni stragiudiziali che giudiziali in materia Civile, Tributaria e Amministrativa. Permette inoltre di gestire maggiorazioni e diminuzioni per singola fase, nonché del compenso globale secondo quanto previsto dal Regolamento Ministeriale.

L’app è altresì utile per calcolare tutte le liquidazioni particolari del nuovo Decreto Ministeriale: Procedimenti di Ingiunzione, Precetti, Espropriazione presso Terzi, Affari Tavolari.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Laboratre
Responsabile account:
Mariagrazia Semeraro (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere