GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Naturalmente dolce, leggero e con una formulazione innovativa. Arriva il nuovo Snack Dark senza zuccheri aggiunti di Probios

L’azienda leader nel bio dal 1978 amplia la linea di prodotti a base di eritritolo biologico, ingrediente 100% naturale con 0 calorie, conquistando un pubblico sempre più attento al contenuto di zuccheri.

Photo fonte ufficio stampaÈ arrivato il nuovo Snack Dark senza zuccheri aggiunti, l’ultima dolce novità free from lanciata da Probios, l’azienda toscana leader nella proposta di prodotti biologici certificati dal 1978. Si amplia l’innovativa linea di prodotti senza zuccheri aggiunti a base di eritritolo biologico, l’ultima frontiera dei dolcificanti, un ingrediente 100% naturale, estratto dal mais che vanta molti benefici, tra cui l’assenza di calorie e l’indice glicemico pari a zero.
Ottenuto grazie a un processo di fermentazione simile a quello della frutta, l’eritritolo biologico è sempre più ricercato da un pubblico estremamente attento alla componente healthy di ogni alimento. A differenza dello zucchero, aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e i livelli di insulina, perché non aumenta i livelli di glucosio nel sangue. Non solo, il suo sapore naturalmente dolce esalta il gusto autentico degli alimenti e piace non solo a coloro che non possono assumere il saccarosio, ma anche a chi vuole tenersi in forma, riducendo l’apporto di zuccheri nella dieta.
Una vera e propria sfida per Probios, in termini di ricerca e innovazione che si è tradotta in una linea di prodotti che sta orientando nuovi trend di consumo: basti pensare che secondo gli ultimi dati di mercato, tra giugno 2020
e giugno 2021 le vendite nel settore “no added sugar” sono aumentate del 7,6% (a valore) conquistando l’1,6% di quota di mercato*.
*Fonte dati: Osservatorio Immagino GS1 Italy

Linea senza zuccheri aggiunti: la qualità del BIO certificato in 11 prodotti naturalmente dolci

Hanno un gusto naturale, poche calorie e vengono prodotti con materie prime selezionate a filiera corta. In tutto 11 referenze studiate per accompagnare la prima colazione e rendere piacevole ogni momento della giornata.Perfetto per un dolce break leggero e gustoso, lo Snack Dark senza zuccheri aggiunti Probios a base di eritritolo biologico è caratterizzato da una base di cacao e nocciola. Con la sua inconfondibile spiga barrata in etichetta, lo Snack Dark è senza glutine ed è mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.
Il gusto naturale del cioccolato e delle nocciole senza sensi di colpa grazie all’eritritolo biologico. Probios ha pensato agli amanti delle creme spalmabili che possono acquistare due prodotti capaci di coniugare il lato più goloso del cacao con l’attenzione a benessere e salute. La Crema cacao e nocciole senza zuccheri aggiunti (solo 1,6g/100g di zuccheri) è realizzata esclusivamente con nocciole italiane provenienti da agricoltura biologica. 100% vegan e senza glutine, fa coppia con un’altra golosità dal sapore naturale: la Crema gusto Gianduia con nocciole, delizia bio per piccoli, maintensi istanti di felicità per i più grandi.

La delicata dolcezza dell’eritritolo biologico approda anche nei Frollini

Cacao e nocciole, caratterizzati da una speciale formulazione: sono completamente senza zucchero, realizzati con olio di girasole, senza olio di palma e inoltre ideali per chi ha scelto uno stile di vita vegan, (senzalatte e senza uova). Prive di zuccheri anche le Ciambelline limone e zenzero, dal gusto fresco e agrumato, sono studiate per accompagnare la prima colazione o come dolce momento della giornata e restare leggeri.
Non poteva mancare la proposta beverage tutta al naturale: il Thè bianco gusto pesca e il Thè bianco gusto limone senza zuccheri aggiunti sono i primi thè biologici dolcificati con eritritolo lanciati sul mercato, ottimi per rinfrescarsi durante l’estate, grazie al loro gusto piacevole e autentico.

Corn Flakes e composte di frutta: il sapore autentico della frutta e del mais

I nuovi Corn Flakes senza zuccheri con mais 100% italiano sono i compagni ideali per colazioni sane, leggere ed equilibrate. Perfetti da abbinare al latte o allo yogurt insieme a frutti idi bosco e mandorle, sono ricchi di fibre, a basso contenuti di grassi e gluten free. Sempre più apprezzate dai consumatori per il loro inconfondibile gusto naturale, le Composte 100% frutta senza zuccheri aggiunti di Probios contengono solo gli zuccheri della frutta. Ideali per la prima colazione e per realizzare i dolci da forno preferiti, sono prodotte solo con frutta 100% biologica in tre gusti differenti: Fragola, Mirtilli Neri e Pesche (italiane). Caratterizzate da un basso apporto calorico, sono alleate perfette di benessere e salute. Sono inoltre gluten free per un’esperienza di assaggio ricca di sapore e piacevole anche per chi deve seguire specifiche indicazioni alimentari.

Probios

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 47 paesi nel mondo. Da oltre 40 anni propone la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica alla creazione e commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari, con un’attenta selezione degli ingredienti coltivati prevalentemente in Italia. In oltre 40 anni di esperienza nelsettore, l’azienda ha affiancato alla ricerca e selezione delle materie prime biologiche di alta qualità anche l’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette. Il risultato ottenuto assieme alla vasta gamma d’offerta, garantisce ai propri consumatori prodotti bilanciati, in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Probios.it Probios @Probios1978 shop.probios.it @Probios

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere