TURISMO

Nautilus Family Hotel: la ricetta della vacanza ideale con bambini a Pesaro

Il 4 stelle per famiglie affacciato direttamente sul mare rinnova il suo prodotto family per una proposta ancora più a misura di bambino e di genitore.

fonte ufficio stampa PR & GO UPDirettamente sul mare, costruito secondo le regole della bioedilizia, il Nautilus Family Hotel, del gruppo Lindbergh Hotels è l’hotel ideale per una vacanza a quattro stelle in famiglia, grazie a numerose esperienze e attenzioni che offre ai più piccoli: la grande piscina, il ristorante con menù ad hoc, la spiaggia attrezzata, la speciale ludoteca per divertirsi anche quando non splende il sole, l’animazione per ogni fascia d’età e moltissimi altri servizi dedicati a genitori e bambini.

La principale novità della stagione 2024 riguarda l’introduzione del nuovo programma “Le coccole di Charlie”, una serie di attività e servizi per i bambini di fascia 0-3 anni che prevedono il coinvolgimento di un’educatrice specializzata che si occuperà degli ospiti più piccoli. Il servizio, disponibile su prenotazione, è totalmente gratuito e attivo sia il mattino sia il pomeriggio e prevede un numero limitato di bambini, per garantire il massimo delle attenzioni.

Grazie a questo servizio anche i genitori potranno regalarsi una vacanza rilassante abbandonandosi a momenti di relax e di benessere per la coppia, magari nella SPA dell’Hotel Excelsior Pesaro, il prestigioso 5 stelle del Gruppo, a soli 5 minuti dal Nautilus Family Hotel dove gli ospiti potranno usufruire di uno sconto del 15% sui trattamenti SPA oltre a un’ora di accesso all’area umida.

La cura e l’attenzione per gli ospiti del Nautilus non si trova solamente negli spazi comuni e nelle varie aree dedicate, ma anche in camera. Qui, infatti, oltre alle classiche dotazioni speciali come fasciatoio, culla, scalda biberon, vasino da notte, favole della buonanotte, una diversa dall’altra, che ogni sera viene collocata sul cuscino, i genitori possono richiedere, gratuitamente al momento della prenotazione, alcune accortezze originali, che fanno la differenza, come la sdraietta per la doccia, il poncho per il bagnetto, una simpatica luce notturna per il comodino e molto altro.

Continuano le collaborazioni con le eccellenze del settore: nelle camere è stata inserita una linea cortesia firmata La Saponaria, azienda locale che realizza prodotti biologici e sostenibili pensati per le pelli delicate dei bambini. Gli ospiti troveranno un baby kit per i bambini da 0 a 3 anni, gratuito, composto da una trousse con prodotti per la cura del bambino e della mamma.

La Biberoneria, accessibile h24, all’interno del ristorante, che dispone di sterilizzatore, scalda biberon, salviette umidificate igienizzanti, seggiolone, posate per bambini e cuscino per allattamento, ha arricchito la sua offerta di omogenizzati, farine e pasta HiPP, azienda biologica di eccellenza per lo svezzamento dei bambini.

Il nuovo programma per bambini 0-3 anni prevede inoltre il Progetto “Nati per leggere”, già disponibile per la fascia 4-6 anni. Grazie a questo nuovo servizio, bambini e genitori potranno prendere parte a momenti di lettura seguiti da un’educatrice esperta, disponibile una volta a settimana, che avrà il compito di avvicinare i bambini alla lettura e far scoprire loro la bellezza e la magia che si cela dietro ogni singola parola.

Bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno scegliere tra un ampio ventaglio di attività proposte dal Nautilus che include le classiche attività come i tornei sportivi e balli di gruppo ma anche cacce al tesoro, laboratori creativi volti a stimolare la creatività degli ospiti e il cinema sotto le stelle, che prevede la proiezione di un cartone animato con pop-corn per tutti i partecipanti. I laboratori di educazione ambientale, invece, invitano gli ospiti a conoscere meglio il nostro pianeta e a rispettarlo attraverso attività come la pulizia delle spiagge e la costruzione di oggetti con materiali riciclati.

Tutti coloro che desiderano scoprire le bellezze della città di Pesaro e dei borghi tutt’attorno possono noleggiare le biciclette che l’hotel mette a disposizione. Grandi e piccini potranno così trascorrere una giornata a ritmo slow ammirando le bellezze della Città Capitale della Cultura.

Esperienze da vivere per una vacanza indimenticabile

A completare l’offerta del Nautilus Family Hotel di Pesaro sono state ideate tutta una serie di attività, esperienze e tour che regalano agli ospiti la possibilità di apprendere sempre qualcosa di nuovo e vivere momenti speciali. Tra le varie iniziative proposte dalla struttura c’è il corso di vela per bambini e ragazzi: si tratta di un corso per principianti dove inizialmente si impareranno le nozioni principiali, le manovre fondamentali, arrivo e partenza in spiaggia. Lo stesso corso, ma con un programma diverso, viene organizzato anche per adulti e ragazzi.

Altra attività pensata per gli amanti della natura sono le passeggiate a cavallo con istruttore. Il corso mira ad avvicinare adulti e bambini al mondo dell’equitazione; dopo aver imparato le nozioni base si potranno organizzare delle brevi uscite per permettere ai partecipanti di mettere in pratica quanto imparato, il tutto ammirando le bellezze che circondano Pesaro.

Insieme allo chef dell’hotel, le famiglie ospiti potranno prendere parte a corsi di cucina per imparare a cucinare biscotti e altre prelibatezze.

Il Nautilus organizza, inoltre, gite all’Acquario di Cattolica, che dista solamente 30 minuti dalla struttura. È l’acquario più grande dell’Adriatico e all’interno delle sue vasche gli ospiti potranno ammirare squali, pinguini, meduse ma anche serpenti, anfibi, caimani nani e molto altre. Un’esperienza imperdibile che conquisterà il cuore di tutti coloro che amano gli animali.

Per scoprire tutte le esperienze e attività organizzate dal Nautilus Family Hotel cliccare qui: https://www.hotelnautiluspesaro.com/

Photo credits: fonte ufficio stampa PR & GO UP
Marketing Journal