SPETTACOLO

Nel futuro del regista di Hunger Games, Gary Ross, un biopic sul mago Houdini

03/05/12

Appena qualche settimana fa vi ho riportato la notizia che il regista Gary Ross aveva, dopo un lungo tira e molla con la Lionsgate, fatto marcia indietro sulla possibilità di dirigere Catching Fire, secondo capitolo della saga Hunger Games da lui diretto e dal 1 maggio nei cinema italiani, ma ora il suo futuro?

Beh il regista Ross ha dimostrato ancora una volta il suo talento con Hunger Games e per questo non ci è voluto molto prima che un'altra produzione gli fosse offerta.
The Hollywood Reporter ha annunciato oggi che la Summit Entertainment (ora di proprietà della Lionsgate) gli ha offerto la regia di un biopic dedicato allo storico mago ed illusionista Houdini, il film è tratto dal libro "The Secret Life of Houdini: The Making of America's First Superhero" scritto da William Kalush e Larry Sloman.
Nel caso Ross accettasse la regia di The Secret Life of Houdini (questo il titolo provvisorio), si troverà a dover raccontare la vita di Houdini si come mago, ma anche in una veste molto insolita, nel libro infatti si narra di una vita segreta del mago al servizio del suo governo come spia.
La Summit Entertainment sarebbe intenzionata a realizzare un franchise che sia una via di mezzo tra Sherlock Holmes e Indiana Jones, Ross pare sia l'uomo giusto per far partire questo interessante progetto.
La sceneggiatura di The Secret Life of Houdini è stata firmata da Noah Oppenheim e la data di rilascio dovrebbe approssimarsi entro il 2014, nessun attore ancora è stato contattato per il casting.

FrenckCinema
Frenck Coppola (Responsabile pubblicazioni)