MUSICA
Comunicato Stampa

Nel nuovo disco del gruppo Le Rivoltelle omaggio a Mia Martini e ad altri artisti

27/06/12

Martedì 26 giugno viene pubblicato il loro nuovo album avente lo stesso nome del gruppo, tutto al femminile. Sono incluse dodici canzoni, tra cover e inediti, e un omaggio a Mia Martini con “Piccolo uomo”. La presentazione della raccolta musicale avverrà durante il tour, che partirà il 30 giugno.

Martedì 26 giugno viene pubblicato il loro nuovo album avente lo stesso nome del gruppo, tutto al femminile. Sono incluse dodici canzoni, tra cover e inediti, e un omaggio a Mia Martini con “Piccolo uomo”. La presentazione della raccolta musicale avverrà durante il tour, che partirà il 30 giugno.

Un gruppo che si racconta con ironia e un pensiero ribelle, spaziando dal rock allo swing fino al reggae/ska. Dopo il singolo “La Notte”, cover del successo anni ’60 di Adamo, pubblicato nel 2010, hanno esordito con il disco “Donne Italiane” nel maggio 2011.

Adesso tornano con questo nuovo lavoro: ‘Nell'anno della fine del mondo abbiamo voluto dedicare il nostro secondo album ai miti dannati, ai belli e ribelli. Tributi a personaggi come Rolling Stones, Patty Pravo, Mia Martini ed Eva Kant, ma anche Mina, Lucio Dalla, Mary Garret e Marco Simoncelli. La copertina è un'esplicita citazione del disco "Revolver" (rivoltella) dei Beatles che ha in parte ispirato il nostro cuore ribelle’.

Le tracce sono disponibili nei negozi tradizionali, su iTunes e nei principali digital store. Ecco il loro commento: ‘Un album importante, fortemente desiderato e significativo per la nostra identità artistica, fonde insieme quello che eravamo, le cover, e quello che vogliamo essere, gli inediti. I nuovi brani sono l’espressione di quello che siamo oggi con tutti i nostri sogni e tutte le nostre paure’.

Dei dodici brani presenti nel disco, sei di questi sono inediti dedicati a temi sociali e d'attualità, come la situazione femminile, la politica, l’anoressia, ricchi di riferimenti culturali e musicali. Le rimanenti sei tracce sono cover di pezzi di artisti che hanno fatto la storia.

Il singolo, che ha anticipato l’uscita, “Ve Ne Andate o No?” è un brano swing rock con un chiaro messaggio :‘In Italia qualunquisti non si nasce, si diventa! - raccontano Le Rivoltelle - Abbiamo una casta dirigente che è la più vecchia del mondo: qualcosa non funziona … c’è troppa gente senza scrupoli, spesso incompetente, aggrappata ai posti di potere, ai privilegi, che ante pone il proprio tornaconto a qualunque senso del dovere.’

Le Rivoltelle sono una band di sole donne, tutte calabresi, con una solida conoscenza musicale. La formazione comprende Elena, Alessandra, Paola ed Angela ha all'attivo centinaia di concerti live nei pub, nei music club e nelle piazze di tutta Italia. Sono state ospiti di trasmissioni televisive tra cui “Do Re Ciak Gulp” di Vincenzo Mollica e “Di Che Talento Sei?” format di Rai Uno condotto da Maurizio Costanzo.

Il loro tour, che partirà il 30 giugno, si compone di cinque appuntamenti: il 30 giugno al Lido Pazze di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (LE); il 28 luglio al Le Club Beach di Locri (RC); il 29 luglio in Corso Roma a Pianopoli (CZ); il 13 agosto al Vinile Sound Wave di Amendolara Marina (CS); il 16 agosto in piazza a Luco dei Marsi (AQ).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere