SOCIETA
Comunicato Stampa

Nella giornata internazionale dei diritti umani le chiese di scientology hanno chiesto di far cessare la discriminazione

18/12/10

Giovani di 40 nazioni hanno organizzato attività per far conoscere ed applicare i diritti umani.

Il 10 dicembre, migliaia di giovani di più di 40 nazioni, in rappresentanza delle chiese di Scientology e dei comitati locali di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale hanno organizzato e partecipato a marce, forum e seminari per celebrare il 62° anniversario della promulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Gli avvenimenti erano incentrati sul tema stabilito dall'ONU per la giornata sui diritti umani, che era: "Alza la voce, ferma la discriminazione": Gli avvenimenti hanno spaziato dal congresso organizzato a Pasadena sul traffico umano alle marce in favore dei diritti umani fatte in 30 nazioni, fino ai seminari sui diritti umani tenuti in Pakistan.

Durante le marce sono stati distribuiti migliaia di opuscoli informativi che illustrano i 30 diritti enunciati nella Dichiarazione Universale.

"Quando i giovani sentono parlare dei crimini commessi nella loro nazione a causa dell'odio e della discriminazione, vogliono fare qualcosa ed alzare la voce in difesa dei diritti umai" ha detto Tracie Morrow, coordinatrice delle attività in favore dei diritti umani della Chiesa di Scientology Internazionale "Come possono fare silenzio di fronte al bullismo nelle loro scuole o quando leggono che un Imam è stato aggredito a New York solo a causa della sua fede religiosa o quando sentono di un immigrante ecuadoregno che è stato assassinato dalla folla?

La sig.ra Morrow ha portato come esempio quanto successo nel Chiapas (Messico). Dopo che un sondaggio nazionale, voluto dal Segretario per l'Istruzione del Messico, ha evidenziato che il 50% degli studenti delle medie superiori ha ammesso di discriminare altri, il governo ha deciso di fare qualcosa di efficace.

Grazie alle infomazioni fornite dal comitato messicano di Gioventù per i Diritti Umani, hanno approvato un cambiamento della loro Costituzione per includere tutti e trenta i diritti umani enunciati nella Dichiarazione Universale e per rendere obbligatorio l'insegnamento dei diritti umani nelle scuole dello stato del Chiapas..

Il Ministro messicano per l'Istruzione, per sostenere quanto deciso nel Chiapas, ha fatto stampare 10.000 copie dell'opuscolo che spiega cosa sono i diritti umani, fornito da Goventù per i Diritti Umani Internazionale.

Il 10 dicembre, le chiese di Scientology e i comitati locali di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale hanno organizzato avvenimenti nei seguenti paesi: Australia, Belgio, Camerun, Canada, Colombia, Francia, Germania, Giappone, India, Inghilterra, Israele, Italia, Kenia, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Panama, Russia, Somalia, Sud Africa, Sri Lanka, Stati Uniti d'America, Svizzera, Taiwan, Ucraina e Zambia.
Il Dipartimento dei diritti umani della Chiesa di Scientology è fiero di supportare Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, un'associazione laica, non a scopo di lucro, fondata nel 2001, il cui scopo è quello di insegnare i diritti umani ai giovani affinchè diventino loro stessi promotori della tolleranza e della pace.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere