SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Nella rassegna 'Vallecorsa di scena' arriva la divertente commedia 'SCUSI, CHE CE L’HA UN LIMONE?'

26/07/11

Domenica 31 luglio alle ore 21,00 in P.za S. Maria Maggiore di Giuliano di Roma (Fr), appuntamento con la commedia brillante “SCUSI, CHE CE L’HA UN LIMONE?”.

Domenica 31 luglio alle ore 21,00 in P.za S. Maria Maggiore di Giuliano di Roma (Fr), appuntamento con la commedia brillante “SCUSI, CHE CE L’HA UN LIMONE?” autentico cammeo della risata scritto e diretto da Bruno De Stephanis ed interpretato da Monica Viale e Cristina Galardini. Grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “Le Nuvole”, organizzatrice dell’evento, lo spettacolo, inserito nella rassegna “Vallecorsa di scena – transiti teatrali” giunta alla sua 13° edizione, intende focalizzare l’attenzione sulla gran difficoltà di comunicazione che oggigiorno si riscontra nel rapportarsi con l’altrui individualità. A garantire il buon umore sarà con “SCUSI, CHE CE L’HA UN LIMONE?” la divertente vicenda di due dirimpettaie di un prestigioso condominio di Piazza Mazzini nel quale il susseguirsi quotidiano degli accadimenti diventa oggetto di incontro/scontro d’opinioni ed esperienze. Una trama semplice, probabile ambientata in uno dei tanti condomini nel cuore di Roma; due qualunque vicine di casa, Ornella, casalinga che vive da anni nel palazzo, conosce tutto di tutti e se c’è l’occasione arriva felicemente a vestire i panni di portiera dello stabile. Una persona buona, cordiale e molto espansiva, icona dell’inquilina vecchio stampo che ha ancora l’abitudine di chiedere un limone alla propria vicina con la quale punta inevitabilmente ad instaurare un rapporto d’amicizia. A lei si contrappone con la sua assoluta dinamica modernità Federica, aspirante attrice, neoinquilina dell’appartamento di fronte: per lei fin da subito va messa in chiaro la distanza che deve coesistere tra persone che vivono all’interno dello stesso palazzo, impresa che non le rimarrà facile. Ornella e Federica rivestono in questa fin troppo semplice e realistica commedia i due modi differenti di vivere la convivenza condominiale: da una parte la schiera rappresentata da chi vorrebbe che ci fosse il dialogo, la conoscenza approfondita e che non ci si fermasse al “buongiorno e buonasera”, dall’altra coloro che all’insegna del rispetto degli spazi altrui, stabiliscono un rapporto privo di comunicabilità, destinato a crollare davanti all’umana necessità di contatto e di calore a volte nascosto ma sempre annidato in ciascuno di noi.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni 338- 8601331

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mara Fux
Responsabile account:
Mara Fux (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere