Nelle Ville Gentilizie Lombarde aprono nuovi spazi conviviali e di ritrovo
Il Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde apre un ufficio dedicato per agevolare i sopralluoghi, la scelta e la commercializzazione delle cinque dimore storiche nelle province di Milano e di Monza Brianza.
Villa Litta di Lainate con i suoi Palazzi, il Ninfeo, i giochi d’acqua e i mosaici di ciottoli bianchi e neri; Villa Arconati del Castellazzo di Bollate, la piccola Versailles dove scenografia, colore e solarità delle sale tornano a rivivere; Villa Tittoni Traversi che impreziosisce Desio con il suo parco Romantico; Palazzo Arese Borromeo nel cuore di Cesano Maderno dove ogni parete affrescata racconta di nobili visitatori e di grandi famiglie; Villa Crivelli Pusterla, dimora gentilizia che a Limbiate si offre austera al visitatore con la sua ricchezza di storia e mistero.
Spazi affrescati, restaurati, riportati all’antico splendore e che oggi rivivono nelle grida di sorpresa dei bambini impegnati in un laboratorio didattico o nel sussurro dei convitati a una cena a lume di candela.
E perché storia, leggenda, arte e mistero siano veramente alla portata di tutti il Sistema delle Ville Gentilizie Lombarde ha coordinato insieme alle proprietà pubbliche e private delle Ville un piano di offerta che mette ogni sala e giardino a disposizione di aziende e privati, di operatori e associazioni, di professionisti e studiosi, in un esclusivo ventaglio di opportunità.
Spazi inediti che si propongono con listini chiari e trasparenti, per eventi privati e aziendali, per arricchire i pacchetti turistici, per essere una volta ancora la dimora che accoglie il personaggio più importante, il visitatore.
Per sopralluoghi nelle Ville, informazioni e opzioni tecniche, offerte commerciali:
Eventi Doc - Myriam Vallegra:
commerciale@villegentilizielombarde.org – mob. 347.4009542
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere