SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Nerea Cabello, dalla radio al canto

02/02/21

Annunciatrice di Radio Palafrugell, inizia la sua carriera di cantante

FotoGirona ci porta la presenza di un giovane artista nell'arte contemporanea. La cantante e conduttrice radiofonica Nerea Cabello ha iniziato la sua carriera nella moda come modella per l'agenzia Innova Events, partecipando all'evento presso il prestigioso Hotel Catalonia di Barcellona. Successivamente è stata ammessa come hostess nel franchise farmaceutico Arkopharma, per rappresentare il marchio durante la Fiera Internazionale della Farmacia. Qualche tempo dopo, Nerea ha lasciato il settore della moda per iniziare la sua carriera di cantante, acquisendo nozioni di canto dalla metà del 2019, alla fine del 2020.

Ha collaborato come cantante senior in centri di educazione speciale nonché in eventi di solidarietà per fondazioni a favore della disabilità. Ha partecipato al musical West Side History come protagonista, al Teatro Municipale di Palafrugell. Grazie al suo talento per il canto, la scuola universitaria audiovisiva e multimediale ERAM ha assunto il suo profilo per doppiare il videogioco El Último Verso. È anche annunciatrice su Radio Palafrugell 107.8FM dal 2020.

La voce è uno strumento potente, facilmente applicabile a più settori artistici, da cui trarre beneficio. Un chiaro esempio potrebbe essere la locuzione radiofonica, la musica, il doppiaggio e, perché non dirlo, il semplice fatto di parlare al pubblico. In un solo anno Nerea Cabello è riuscita a superare ciascuno dei suddetti rami, dimostrando un'abilità camaleontica facilmente adattabile, vista l'offerta che propongono. Non molti godono del privilegio di una buona voce e pochissimi hanno il palco per impressionare un pubblico in ascolto. La sua posizione di annunciatrice è la prova di una carriera scolpita all'inizio e uno sforzo smodato. Ebbene, all'età di 23 anni, Nerea non ha solo condiviso uno studio con socialisti di alto livello. Li ha anche intervistati, con la stessa eleganza che solo un conduttore radiofonico eloquente può avere. Devo dire della sua facilità di interagire come artista vocale in tutti i tipi di progetti audiovisivi. Che si tratti di podcast, videogiochi o musical nazionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere