AZIENDALI
Comunicato Stampa

Net Working partecipa al progetto di Plan Vivo: una testimonianza dell'impegno ecologico in azienda

07/05/12

Net Working, società di consulenza e formazione ha aderito al progetto Speranza in Malawi della Fondazione Plan Vivo, dando sostanza al suo impegno ecologico.

Net Working è la testimonianza di come le politiche energetiche in azienda possano andare oltre le semplici dichiarazioni formali, traducendo la propria filosofia organizzativa in attività concrete.
Net Working promuove infatti, una cultura della sostenibilità credendo fortemente che il benessere e lo sviluppo economico debbano essere perseguiti in modo compatibile con la tutela dell’ambiente e l’equità sociale. Pertanto, con l’intento di estendere tali principi oltre l’ambiente in cui lavora, ha applicato volontariamente alla realizzazione dei propri eventi, un disciplinare che monitora, contabilizza e dà evidenza dell’impegno profuso ai fini della sostenibilità.

La filosofia eco-sostenibile dell’azienda si è concretizzata mediante l’adesione ai progetti di compensazione dell’Organizzazione Plan Vivo. La compensazione consiste nella riduzione della produzione di CO2 attraverso il sostegno economico alla riforestazione o ad altri progetti di sostenibilità ambientale.

L’impegno ecologico, in termini di compensazione di gas serra prodotti nel 2011, pari a 27 tonnellate di CO2, si è tradotto con “l’acquisto/investimento” equivalente in progetti certificati dalla Fondazione Plan Vivo!
Nella fattispecie tale contributo è finalizzato a sostenere gli alberi del progetto Speranza in Malawi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Net Working srl
Responsabile account:
Marilù Cecere (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere