SPETTACOLO

Netflix Lavora con noi: Nuove Assunzioni in Italia

Se il tuo sogno è lavorare in un contesto internazionale e di successo, Netflix allora potrebbe essere la soluzione che fa per te. Non tutti sanno, infatti, che la famosa piattaforma di servizi streaming online on demand ha una sede anche qui in Italia per la quale è spesso alla ricerca di personale da inserire nel proprio team.

FotoNetflix: una Crescita importante anche in Italia
Fondata da Reed Hastings e Marc Rudolph nel 1997, inizialmente l’attività di Netflix era incentrata sulla vendita di DVD e videogiochi, anche se venne accantonata l’anno successivo.

Dal 2013, oltre ad intensificare la distribuzione online di film e serie tv, Netflix avvia la propria attività di produzione, realizzando fino ad oggi più di 130 contenuti.

Netflix è una Media company che ha rivoluzionato in pochissimo tempo la modalità di fruizione dei film e delle serie, trasformando e cambiando il rapporto tra l’utente e la visione, che prima era incentrata sul cinema, trasportandola nelle quattro mura domestiche.

Per fare questo, oltre ad un grande apparato produttivo cinematografico, simile a quello che sta realizzando Amazon, Netflix lavora molto a livello di social e di marketing ed ecco perché questi due settori sono particolarmente attivi ed interessanti per chi ha competenze adeguate ed una conoscenza perfetta dell’inglese.

Come tutte le grandi aziende, l’azienda si sforza di assumere i migliori e apprezza integrità, eccellenza, rispetto, inclusione e collaborazione. La particolarità di Netflix, però, è quella di incoraggiare il processo decisionale indipendente da parte dei dipendenti e condividere le informazioni in modo aperto, ampio e deliberato.

Sono molte le offerte di lavoro disponibili in Netflix per lavorare in una delle sue sedi presenti in 190 Paesi del mondo, tra cui l’Italia.

Tante, inoltre, sono le aree di lavoro a cui è possibile candidarsi. Per quanto riguarda l’Italia, al momento è possibile inviare il proprio CV per per la posizione di:

Head of Public Policy per la sede di Roma
La figura in questione sarà responsabile della gestione, analisi e monitoraggio delle notizie e tendenze politiche e legislative di maggior rilievo e impatto per la piattaforma.

Inoltre, intratterrà rapporti con i maggiori partner privati e pubblici e le più importanti figure politiche nazionali. Elaborerà strategie finalizzate ad implementare lo sviluppo della piattaforma a livello nazionale.

Il candidato dovrà dimostrare di avere una consolidata esperienza in ruoli politici all’interno di organizzazioni governative o politiche di grande rilievo e di conoscere il mondo della comunicazione e dei media, nonché di possedere agili abilità comunicative.

Dove e come candidarsi
Non ci sono annunci di lavoro in linea col tuo profilo? Per non perdere le ultime pubblicazioni e restare sempre aggiornati, collegati al portale web di Netflix riservato agli annunci di lavoro jobs.netflix.com/search o, in alternativa, segui il profilo Linkedin dell’azienda, dove alla sezione Lavoro vengono costantemente pubblicati gli annunci.

Una volta individuata la posizione a cui si desidera candidarsi è sufficiente compilare il form disponibile in fondo alla pagina dell’annuncio scelto.

Il profilo ritenuto idoneo verrà contattato per un primo colloquio telefonico a cui seguiranno ulteriori step finalizzati ad approfondire le conoscenze personali e professionali del candidato.

Opportunità per neolaureati e stagisti
Attualmente sono aperte le candidature per la partecipazione ai programmi di formazione riservati ai neolaureati organizzati da Netflix in una delle sue sedi statunitensi.

Il programma alterna teoria e pratica ed è finalizzato alla preparazione dei giovani talenti del futuro, attraverso un inserimento che prevede una conoscenza approfondita della cultura aziendale fondamentale per l’apprendimento delle successive conoscenze professionali.

Numerose sono le posizioni offerte agli stagisti nelle diverse aree di lavoro aziendale. Anche in questo caso l’iter è pressoché identico a quello appena descritto per i neolaureati, con i tempi di presentazione delle candidature che vanno dalla fine dell’estate alla fine di marzo dell’anno successivo.

Le domande, in entrambi i casi, vanno presentate sulla seguente pagina: jobs.netflix.com/search.

A questo link jobs.netflix.com/intern-program è disponibile una piccola guida per prepararsi al meglio ad affrontare il colloquio finalizzato all’assunzione come stagista.

Lavorare in Netflix: l’Ambiente di Lavoro
Integrazione e valorizzazione delle diversità sono i valori fondamentali che guidano la politica aziendale, come dimostra, d’altronde, l’ampia programmazione di titoli dedicati a tematiche socialmente rilevanti.

Curiosità e passione, invece, sono i requisiti personali che ciascun dipendente deve possedere, oltre la capacità di sapersi mettere in gioco ed essere propositivo.

Un ambiente di lavoro internazionale e aperto alle innovazioni, dove trovare un team collaborativo ed entusiasta, pronto ad accoglierti.

Resta aggiornato sui canali indicati e appena trovi la posizione adatta a te, candidati subito.

Posizioni Aperte
Mario Rossi (Editor)