SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

NETGEAR definisce i nuovi standard qualitativi per la sicurezza delle connessioni aziendali

11/10/11

FVS318N: ottimo rapporto prezzo/prestazioni per la più completa soluzione firewall.

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), multinazionale americana fornitrice a livello mondiale di soluzioni innovative di networking adatte alle esigenze dell’SMB, fissa il nuovo modello di affidabilità ed accessibilità per i Firewall SSL VPN Wireless-N. Il NETGEAR ProSafe® VPN Firewall FVS318N Wireless-N con 8 porte Gigabit, è il nuovo dispositivo all-in-one dotato di access point wireless-N, switch gigabit e VPN firewall SSL.

Il nuovo Firewall FVS318N garantisce una connessione affidabile ed un abbattimento dei costi del 50%.
Le funzioni per il supporto alla connessione remota semplificano la creazione di VPN (Virtual Private Network) tramite:
• Le reti SSL (Secure Sockets Layer) VPN che forniscono connessioni remote sicure tramite browser, senza la configurazione di un client VPN aggiuntivo.
• Il Protocollo Internet di Sicurezza IPSec che collega il dispositivo FVS318N con altri firewall posizionati in luoghi diversi. E’ possibile, inoltre, utilizzare il software VPN di NETGEAR per collegare singoli utenti al firewall FVS318N.

Grazie all’access point Wireless-N ed allo switch integrato dotato di 8 porte Gigabit è possibile ottenere la massima copertura di rete. Un'interfaccia semplice, basata su browser, con procedure guidate, consente un notevole risparmio di tempo, rivelandosi estremamente utile, ad esempio, per stabilire collegamenti VPN e connessioni ISP. Come tutti i firewall di NETGEAR della linea business ProSafe®, FVS318N offre una garanzia a vita.

“Le imprese affrontano quotidianamente le minacce provenienti dal Web. Gli utenti, dal canto loro, cercano servizi continuativi accessibili da remoto e collegamenti a server remoti, in totale sicurezza”, dichiara Jeff Wilson, Principal Analyst per la sicurezza di Infonetics Research. “Oggi le aziende possono garantire la sicurezza ai propri clienti grazie al Firewall FVS318N, che garantisce la massima protezione tramite i Protocolli SSL VPN, SPI e la configurazione DMZ e DoS, caratteristiche che fino ad oggi erano disponibili solo nelle costose e complesse soluzioni di classe Enterprise.”

“La famiglia dei Firewall FVS318 è stata leader del settore per gran parte dell’ultimo decennio”, dichiara Jason Leung, Senior Product Marketing Manager delle soluzioni di sicurezza di NETGEAR. “NETGEAR mantiene il suo impegno offrendo l’innovativo FVS318N affidabile, semplice e conveniente, in linea con la nostra filosofia ‘Smart IT, not Big IT’. Il VPN Firewall FVS318N racchiude tutte queste qualità e molteplici opzioni di connettività ad un prezzo incredibilmente accessibile.”

Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
©2011 NETGEAR, Inc., e i loghi NETGEAR e ProSafe sono marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi registrati dei rispettivi titolari. Le presenti informazioni sono suscettibili di modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag.46 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-Q per il trimestre fiscale chiuso il 03.07.11 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 09.08.11. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere