NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

NETGEAR e Acronis: una partnership tecnologica per ridurre i tempi di backup, storage e disaster recovery

23/09/10

ReadyNAS e Acronis rivoluzionano la gestione dei dati negli ambienti virtuali, fisici e misti

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore globale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per le aziende, la casa e i service provider, e Acronis®, fornitore di soluzioni per il backup, il ripristino e la sicurezza in ambienti virtuali e cloud, annunciano l'inizio di una collaborazione tecnologica a livello mondiale.

NETGEAR è ora un Acronis Global Technology Alliance Partner per lo sviluppo di soluzioni congiunte di gestione dei dati rivolte a partner di canale che servono aziende di piccole e medie dimensioni. Combinando lo storage in rete ReadyNAS® con il software di backup e ripristino basato su immagini di Acronis è possibile ridurre i tempi di backup e ripristino da ore a secondi, ottenendo performance migliori rispetto ai tradizionali supporti a nastro.

La partecipazione di NETGEAR al programma Acronis dimostra la compatibilità tra i sistemi di storage ReadyNAS per le aziende e i prodotti della famiglia Backup and Recovery® 10 di Acronis. I partner di canale possono fornire soluzioni di backup, ripristino e disaster recovery in grado di supportare ambienti virtuali e fisici, in modo da risolvere eventuali problematiche a livello di replica, DR e ripristino di singoli file. I clienti che stanno valutando la sostituzione del nastro o la migrazione ad ambienti virtuali possono ora eseguire processi di backup e ripristino dell'intero sistema alla velocità del disco e del cablaggio.

"Poiché la virtualizzazione continua a favorire l'adozione dello storage, gli utenti aziendali devono collegare l'ambiente fisico a quello virtuale", dichiara Drew Meyer, Responsabile Marketing dei sistemi di storage di NETGEAR. "NETGEAR aiuta già i rivenditori a risolvere complessi problemi di backup per workstation, server fisici e macchine virtuali e ora è in grado di fornire funzionalità di replica e disaster recovery più potenti con le immagini acquisite dal software Acronis".

"Questa partnership tecnologica è particolarmente vantaggiosa per le aziende di piccole e medie dimensioni alla ricerca di una soluzione completa di backup dello storage", afferma Izzy Azeri, Vice Presidente per lo sviluppo del business di Acronis. "Grazie alla collaborazione tra Acronis e NETGEAR, le aziende potranno disporre di una soluzione di storage e backup potente, affidabile e a costi contenuti".

La gamma di prodotti ReadyNAS per le aziende, incluso il sistema ReadyNAS 4200 da 24 TB con supporto 10Gb Ethernet, completa l'offerta Acronis per le piccole-medie imprese e gli uffici remoti. I sistemi NETGEAR ReadyNAS per le aziende utilizzano unità di classe enterprise, supportano l'architettura NAS e SAN unificata, includono utility di replica sicura. Le soluzioni Backup & Recovery 10 di Acronis semplificano e automatizzano il backup e il ripristino di workstation e server all'interno di ambienti Windows e Linux, nonché su piattaforme fisiche e virtuali. I prodotti NETGEAR e Acronis sono in vendita presso i principali rivenditori di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.netgear.com/Products/Storage.aspx


NETGEAR®, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) progetta, sviluppa e commercializza soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, distribuite con il proprio marchio, che si rivolgono alle specifiche esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni e degli utenti domestici. La suite di circa 100 prodotti NETGEAR consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimediali digitali e applicazioni su più personal computer e altri dispositivi per la connessione al Web. In qualità di partner ENERGY STAR®, NETGEAR offre prodotti che prevengono le emissioni dei gas serra in quanto soddisfano le rigide specifiche sull’efficienza energetica stabilite dal governo USA. NETGEAR ha sede a Santa Clara in California, USA. Per ulteriori informazioni, consultare il sito Web dell’azienda all’indirizzo www.NETGEAR.it.

Acronis, Inc.

Acronis è uno dei principali fornitori di soluzioni di backup, ripristino e protezione semplici da utilizzare per ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie alla sua tecnologia di imaging su disco, le aziende di grandi dimensioni, le piccole-medie imprese e gli utenti privati possono proteggere le risorse digitali a loro disposizione. Il software di disaster recovery, implementazione e migrazione Acronis consente agli utenti di proteggere le informazioni digitali, garantire la business continuity e ridurre i tempi di inattività. Il software Acronis è commercializzato in più di 180 paesi ed è disponibile in 13 lingue. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.acronis.com.
Acronis su Twitter: http://twitter.com/acronis.

©2010 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ReadyNAS sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.
Acronis, Acronis Backup and Recovery e il logo Acronis sono marchi o marchi registrati di Acronis Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Principio del "Safe Harbor" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:

Vari argomenti trattati in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995 negli USA. In particolare, le affermazioni che riguardano l’attività di NETGEAR e le caratteristiche di prestazioni previste, le specifiche, l’affidabilità, l’accoglienza da parte del mercato, la crescita di mercato, gli impieghi specifici, le reazioni degli utenti e la posizione di mercato della tecnologia e dei prodotti NETGEAR sono previsioni con il significato definito nel "Safe Harbor".
Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dei prodotti di NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità d’uso; le prestazioni dei prodotti potrebbero essere condizionate negativamente dalle situazioni operative reali, il guasto dei prodotti in alcune circostanze potrebbe causare la perdita permanente dei dati degli utenti finali, nuovi virus o minacce provenienti da Internet possono modificare l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR, la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l'impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative.
Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pagina 36 fino a pagina 52, nel Quarterly Report della società sul Form 10-Q per il secondo trimestre fiscale terminato il 27 giugno 2010, depositato presso la SEC il 5 agosto 2010. NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere