NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

NETGEAR e Cosmos Electronic rafforzano la propria collaborazione

08/03/11

Nuove sinergie per il canale professional

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, distribuite con il proprio marchio, e Cosmos Electronic, azienda con un’esperienza ultratrentennale nel mercato della tecnologia, rafforzano la collaborazione: dal mese di marzo l'azienda bolzanina incrementerà ulteriormente la propria gamma di prodotti Business oriented - con particolare attenzione a NAS, UTM e Switch Layer2/3 - del colosso americano.

Netgear, azienda che offre prodotti innovativi per i segmenti Small & Medium Business e Medium Enterprise sviluppa soluzioni di networking ad alte prestazioni, senza il costo e la complessità dei Big IT.
Cosmos Electronic (www.cosmos-electronics.com) offre ai propri clienti un catalogo di oltre 200 pagine di prodotti con immagini ed informazioni dettagliate ed un sito e-commerce all'avanguardia, dove la sola registrazione permette al cliente di avere accesso ai listini prezzo e alle disponibilità prodotto quotidiane.

“L'unione vincente tra la qualità e l'affidabilità delle soluzioni NETGEAR e l'esperienza di Cosmos Electronic si traduce in un importante vantaggio competitivo e rappresenta per la nostra azienda un ulteriore opportunità di business”, dichiara Natale Lavorato, Managing Director Southern Europe Italia e Iberia.


NETGEAR®, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è una società globale che offre prodotti innovativi ai consumatori, imprese e service provider. Per i consumatori, l'azienda sviluppa prodotti di home networking, storage e multimediali ad alte prestazioni, affidabili e facili da utilizzare, in grado di connettere le persone a Internet, il loro contenuto ed i dispositivi. Per le aziende, NETGEAR offre networking, storage e soluzioni di sicurezza senza il costo e la complessità dei Big IT. La società rifornisce anche i service provider con soluzioni di alta livello collaudate per tutti i consumatori. I prodotti NETGEAR sono costruiti su una varietà di tecnologie collaudate, quali wireless, Ethernet e powerline, con particolare attenzione alla affidabilità ed alla facilità d'uso. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita in tutto il mondo, e attraverso più di 37.000 rivenditori a valore aggiunto. La sede dell'azienda è a San Jose, in California, con uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®.




© 2010 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSecure sono marchi di fabbrica o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:

Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate in conformità all'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni relative all’attività di NETGEAR e alle aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR sono affermazioni previsionali rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni.

Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali della direzione e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazione e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, il guasto dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; potrebbero intervenire nuovi virus o minacce Internet che mettano a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero influire su NETGEAR e sulle sue attività sono descritte in dettaglio nell’informativa depositata periodicamente dall'azienda presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, per esempio, i rischi e le incertezza descritti nella sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 36 a pag. 52, nella dichiarazione trimestrale dell'azienda presentata sul Form 10-Q per il secondo trimestre fiscale chiuso il 27 giugno 2010 e depositata presso la Securities and Exchange Commission il 5 agosto 2010. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di recepire eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente o eventi imprevisti.


Per maggiori informazioni:


Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it


NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere