Netgear è leader nel settore Storage NAS/Unified per il 2011
Gartner nomina NETGEAR come Leader a livello mondiale del settore Storage NAS/Unified per il numero di unità vendute.
NETGEAR® Inc. (NASDAQGM: NTGR) fornitore a livello mondiale soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, progettate per accogliere le esigenze del settore Small e Medium Business, è stata classificata da Gartner Inc. come primo vendor di sistemi di Network-Attached-Storage in tutto il mondo per unità vendute. Inoltre, NETGEAR si posiziona al primo posto per i sistemi di Storage NAS/Unified sotto i 5.000$, al terzo posto per i sistemi sotto i 25.000$ e al sesto posto nella classifica globale.
Gartner, società riconosciuta a livello mondiale per la ricerca e consulenza nel settore dell’information technology, ha pubblicato il 14 Marzo il report Market Share: Network-Attached Storage/Unified Storage Worldwide 2011. I risultati della ricerca posizionano NETGEAR tra i più importanti vendor di sistemi di Storage Enterprise. Considerando i risultati globali, NETGEAR ha guadagnato due posizioni divenendo il sesto vendor di NAS a livello mondiale. Per quanto riguarda i singoli segmenti, NETGEAR ha guadagnato una posizione nel mercato <25.000$ posizionandosi al terzo posto ed ha mantenuto la leadership nel mercato <5.000$. Inoltre, secondo i dati pubblicati da Gartner, NETGEAR è cresciuta più del doppio rispetto alla media del mercato nel segmento < 25.000$ e quasi il doppio nel mercato globale iSCSI. Gli ottimi risultati confermano la preferenza dei clienti per soluzioni convenienti, affidabili e semplici rispetto a sistemi tradizionali più costosi e complessi.
“Solo l’anno scorso più di 100.000 aziende hanno scelto NETGEAR per le soluzioni di Storage, diventando la prima scelta per i sistemi NAS” dichiara Drew Meyer, Senior Marketing Director di NETGEAR. “E’ evidente che i sistemi di Storage Enterprise tradizionali non sono allineati con i bisogni emergenti delle imprese e dei partner di canale, che prediligono sempre più le soluzioni di storage entry-level, meno costose, più semplici da implementare e gestire, senza perdere in termini di prestazioni. Siamo soddisfatti di avere ricevuto il prestigioso riconoscimento da Gartner, a conferma della posizione di leadership di NETGEAR.”
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sulle soluzioni di storage NETGEAR ReadyNAS visita il sito http://www.netgear.it/prodotti/aziende/storage/ e http://www.readynas.com/.
Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
©2011 NETGEAR, Inc., NETGEAR e il logo NETGEAR sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le presenti informazioni sono suscettibili di modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati.
Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part I - Item 1A. Risk Factors", da pag.11 a pag. 37, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-K per il trimestre fiscale chiuso il 31.11.11 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 28.02.12. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it
NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it