TURISMO
Articolo

Neve in tutta Italia: ottime notizie per Capodanno 2011

02/12/10

Neve: croce e delizia di chi resta e chi parte per le prossime vacanze natalizie. Per chi parte, tante offerte per le vette più belle e per ottime scoperte eno-gastronomiche

È arrivata la neve. Per la gioia di tutti quelli che non vedono l’ora di passare il Capodanno 2011 sugli sci e per la disperazione invece di chi è costretto a rimanere in città, con tutti i disagi che ne conseguono, la neve è caduta puntuale sulle Alpi e non solo.

Chi sceglierà di passare il Capodanno 2011 in Europa farà a bene a dare un occhio alle previsioni prima di scegliere dove andare: al momento sono chiusi per neve gli aeroporti di Gatwick e Edimburgo in Gran Bretagna, di Ginevra in Svizzera, di Lione in Francia. Ritardi poi per gli scali di Berlino e del nord della Spagna.

E in Italia? La situazione non è molto diversa anche nel nostro Paese, al nord almeno: forti nevicate sono state segnalate in Valle d’Aosta e in Piemonte, ma anche in Trentino e sulle Dolomiti bellunesi sono stati registrati fino a 30 cm di neve. Le situazioni più critiche sono quelle della Val di Fassa, di Fiemme, ma anche Val di Sole e di Non; il servizio della Gestione Strade della Provincia di Trento ha messo a lavoro circa 170 mezzi della Provincia e 130 dei privati.

Tutto questo suonerà come musica per le orecchie di chi ha deciso di trascorrere le vacanze di Natale o di Capodanno 2011 in montagna: la Valle d’Aosta ha annunciato che sulle sue montagne a ottobre si è registrato un +10% di presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un dato che fa ben sperare per il periodo più “caldo” della stagione invernale.

In ogni caso sia che abbiate deciso di trascorrere il vostro periodo di feste in Valle d’Aosta o sulle Dolomiti o sulle vette Appenniniche, dovrete affrettarvi a prenotare: più aspettate e più sarà difficile trovare offerte vantaggiose. Oltre a cercare ottime sistemazioni in Hotel, non dimenticate di curare anche l’aspetto eno-gastronomico, che non può essere trascurato se si vogliono passare delle ottime vacanze. Anzi la scoperta dei sapori che la varietà dell’offerta gastronomica italiana ci regala è impagabile ed è spesso la parte migliore del viaggio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sara Sacco
Responsabile account:
Sara Sacco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere