MUSICA
Comunicato Stampa

Neverland presenta: CANADIANS + Mircanto

12/04/11

Il castello di Solza è un luogo incredibile sospeso fra antico e contemporaneo. Ancor più fuori dagli schemi per la scelta, in quest'epoca in cui gli spazi di comunicazione sembrano in via di estinzione, di aprire le proprie porte a concerti ed eventi culturali tanto interessanti quanto atipici per un simile contesto. /////Tutti i concerti si svolgeranno al Castello, a partire dalle 21:30. Ingresso SEMPRE gratuito/////

SABATO 16 APRILE 2011
Neverland presenta:

CANADIANS + Mircanto in concerto

Castello Colleoni
Solza -BG-
Inizio spettacolo ore 21:30
Ingresso GRATUITO

http://www.myspace.com/progettoneverland
http://www.castellocolleoni.it


Canadians
I Canadians nascono all'inizio del 2005. Nell'agosto dello stesso anno registrano l'E.P autoprodotto "The north side of summer ep" (Hoboken), recensito positivamente dalla stampa specializzata.
Il 2006 è l’anno d’oro della band veneta: i Canadians vincono l’edizione 2006 dell’Heineken Jammin’ Festival Contest, sono inseriti a settembre dal giornalista James Jam della rivista inglese NME al secondo posto della colonna delle "NME BREAKING BANDS" e diventano vere e proprie stars su Myspace, dopo la messa in onda dell’episodio loro dedicato nel programma americano Project My World (www.myspace.com/projectmyworld): il loro sito myspace conta adesso più di 50.000 profile views ed oltre 100.000 plays.
I Canadians hanno vinto il "Myspace Contest 2007", un concorso indetto da Cantiere Sonoro a cui hanno partecipato 220 band presentando la loro pagina Myspace e nello stesso anno partecipato all’International Pop Overthrow di Liverpool, suonando al Cavern Club di Liverpool.
L’album d’esordio dei Canadians, “A Sky With No Stars”, registrato al Jungle Sound di Milano, contiene undici brani e conferma l’elevata statura artistica di una band capace di elaborare melodie orecchiabili ed indimenticabili e brani pop.
“A Sky With No Stars” (Ghost/Audioglobe) esce a fine 2007 affiancato dal lancio del video di “Summer Teenage Girl” che viene considerato da stampa e pubblico come uno dei migliori dell'anno e porta ai Canadians il premio Mtv Best New Act 2007.
Il tour che segue e lungo e pieno di soddisfazioni per la band: club pieni, festival prestigiosi (Italia Wave a Livorno, SXSW ad Austin in Texas) fino a fine 2008.
Ad inizio 2010 viene annunciato il nuovo album dei Canadians: intitolato "The Fall of 1960" uscirà il 9 aprile per Ghost/Venus. Il disco è frutto di un anno di lavoro e vede evolvere ulteriormente l'indie-rock chitarristico della band che rimane comunque sempre legato a sonorità Weezer e Beach Boys.
L'album sarà lanciato da un nuovo video e singolo ad inizio aprile.
Ulteriori informazioni: www.myspace.com/canadianstheband

Mircanto
Il gruppo prende forma qualche anno fa: Mircanto. Dopo aver partecipato ad alcuni concorsi (finalisti a Nuovi Suoni Live 08 – Bergamo; finalisti a Risonanze Unplugged 08 – Padova), alla ricerca di una sonorità più asciutta e coerente, da quartetto si asciugano a trio: Daniele Nava - voce e chitarra: Thomas Foiadelli - chitarre, basso, diamonica, xilofono: Ruggero Sguera - batteria e rumori: In questa nuova formazione, Mircanto si rianalizza e si ripresenta, un po' più consapevole. Della polvere e dell'arrivo dell'amore. Il loro primo lavoro musicale (Maggio 2009): "Le Finestre Sono Aperte" è stato concepito come un quadretto di visioni domestiche e di fuga; ovvero alcune legate alla quotidiana intimità dell'uomo, altre riflesso di pensieri calati in un contesto urbano di periferie e borghi incravattati. Cinque delle sette tracce dell'album sono state interamente registrate l'11 Aprile 2009 occupando e microfonando in presa diretta il palco domestico del Caffè Letterario di Bergamo e la sua libreria, "Per imprimere sul nastro i rumori circostanti e ottenere il sentore dei libri e degli ospiti". Durante l'estate seguente Mircanto si aggira per le valli bergamasche e a volte ne varca i confini, (finalisti a University Music Festival 09 – Pavia; e ospiti di Radio Onda d'Urto – Brescia) promuovendo il suo lavoro in numerosi concerti di piccolo e medio taglio, scomodi e comodi.
Ulteriori informazioni: www.myspace.com/mircanto

--
FLEISCH Ufficio Stampa
info@fleisch-agency.com - www.fleisch-agency.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FLEISCH agency
Responsabile account:
Francesco Carlucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere