ARTE E CULTURA

New York Armory Show art week

14/02/19

Iler Melioli espone a Volta New York con Yvonneartecontemporanea. Il suo progetto Res Extensa è stato selezionato da Amanda Coulson, storica direttrice della fiera che si tiene dal 6 al 10 marzo 2019 durante l'Armory Show art week.

FotoLa galleria Yvonneartecontemporanea è lieta di comunicare che il progetto RES EXTENSA di Iler Melioli è stato selezionato per la partecipazione a VOLTA New York 2019.

VOLTA New York è una fiera d'arte contemporanea costituita da mostre personali di artisti internazionali affermati ed emergenti. L'edizione americana dell'originale Basel VOLTA show, VOLTA New York, fin dal suo debutto nel 2008, ha svolto una funzione guida nella scoperta e nella diffusione di talenti creativi durante l'Armory Arts week. Sotto la guida di Amanda Coulson, storica direttrice, VOLTA New York mette in mostra i diversi orientamenti dell'arte contemporanea in modo accessibile sia ai giovani amanti dell'arte che ai collezionisti esperti. Mettendo in luce gli artisti attraverso mostre personali, VOLTA New York promuove gli stili espositivi delle loro gallerie e rimette al centro dell'esperienza della fiera d'arte il suo punto focale: gli artisti e le loro opere.

“VOLTA New York è un progetto in linea con l’impostazione che ho dato al mio lavoro in questi anni.” commenta Maria Yvonne Pugliese titolare della galleria “Ogni mia mostra è stata pensata per mettere al centro l’artista e la sua opera e ogni allestimento è stato curato nel dettaglio per favorire il contatto tra il visitatore e la poetica dell’artista stesso”.

Il lavoro creato e proposto da Iler Melioli per VOLTA New York prosegue nella ricerca di RES EXTENSA, mostra presentata a Vicenza nel palazzo palladiano Barbaran da Porto a cura di Riccardo Caldura e Maria Yvonne Pugliese. Si tratta di uno stand coerente in cui non abbiamo distinzione tra opera pittorica e wall painting, tra bi- e tri- dimensionalità, tra superficie e struttura. Melioli presenta pitture su tela e su pvc, con estensioni in materiale plastico, alluminio e acciaio. Il progetto è completato da raffinate resine con stratificazioni interne di segni e temperature. La partecipazione a VOLTA New York è sostenuta dall’Associazione Culturale Yarc e da Painting srl che collaborano per promuovere la conoscenza degli artisti italiani all’estero. Painting srl è un’azienda con sede in provincia di Reggio Emilia condotta da un imprenditore illuminato che comprende il valore della cultura e il fertile pensiero degli artisti contemporanei.

VOLTA New York si svolge a Manhattan in contemporanea all’Armory Show (il biglietto è cumulativo) dal 6 al 10 marzo 2019. Cinque giorni in cui fervono eventi focalizzati sulla scena mondiale dell’arte contemporanea.

Immagine allegata

Iler Melioli, Untitled, 2016, installazione, acrilico su tela, acciaio policromo, cm 376 x 150 x 40

YvonneArtecontemporanea
Yvonne Pugliese (Titolare)