Noi con Voi per ANT
LA Nazionale DJ torna in campo a Firenze
Il 26 maggio allo stadio Gino Bozzi alle Due Strade, Firenze scende in campo con la Nazionale Dj in favore di ANT.
Sette anni dopo la Nazionale Dj presieduta da Gheri Guido torna in campo a Firenze e lo fa per aiutare chi, da oltre quaranta anni, si impegna per alleviare le sofferenze dei malati oncologici.
Con lei nello splendido impianto del Porta Romana ci saranno altre due squadre che più fiorentine non potrebbero essere, la Cives Florentia e la Viva Fiorenza, due compagini nate per questo evento ma che sicuramente rivedremo anche in futuro.
L’evento avrà inizio alle ore 20 e si svolgerà ad eliminazione diretta e detta così la cosa potrebbe anche terminare qui, ma non è così.
Noi von Voi è un format studiato dal Laboratorio Imago per divertire tutti coloro che gremiranno gli spalti, il pubblico assisterà al più improbabile torneo di calcio che abbia mai visto, anche perché lo scopo di questo evento non è quello di dare sfoggio di qualità tecniche bensì è quello di raccogliere fondi per ANT regalando uno spettacolo che faccia uscire il pubblico dallo stadio con il sorriso sulle labbra, felici di aver donato 5 euro.
Ed è questo spirito non competitivo che ha convinto tutti gli attori di questo Show, è su questo assunto che Cecilia del Re, Sara Funaro, Letizia Perini, Cosimo Guccione, Federico Gianassi e tutti gli altri della Cives Florentia hanno deciso di mettersi in gioco.
Ed è sempre questo spirito goliardico che ha convinto Michele Pierguidi a capitanare con Filippo Giovannelli la Viva Fiorenza.
Firenze c’è! E chiama a raccolta i fiorentini per confermare che Firenze è solidale!
La Nazionale Dj è orgogliosa di dichiararsi fiorentina e non me ne vorranno Amerigo Provenzano, Francesco Zappalà, Ricky le Roy, Federico Scavo e tutti gli altri se per una sera saranno Cittadini di Firenze.
La serata avrà inizio con uno spettacolo di alcuni Bandierai degli Uffizi e proseguirà con l’inno Nazionale cantato da Gino Italy Evolution, poi quando l’arbitro fischierà l’avvio della gara scenderà in campo anche Alessio Parigi “armato” di microfono con il compito di “allegro guastatore” sarà lui infatti a “disturbare” la gara con interviste improbabili ed altre “fastidiose” interruzioni.
Poi mentre la palla cercherà di entrare in rete potrà capitare che Dj Ross o Samuele Sartini abbandonino il campo per andare a fare quello che sanno fare meglio, fare musica dalla consolle a bordo campo gestita da Andrea Pandi.
Riuscirà Massimo Sabatini a incentivare il suo record di Goal? Sarà Massimo Pieri a fare l’assist vincente? Oppure sarà Sandro Fratini il goleador della serata? Saranno i personaggi del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina a portare a casa il trofeo o saranno quelli del Popolo? Tutte domande inutili perché chi sicuramente vincerà sarà il pubblico che con la sua presenza farà vedere che Firenze c’è.
Ma non finisce qui perché i ragazzi della Nazionale Dj non domi della performance calcistica saranno, dopo la doccia di rito, impegnati sul palco del FiGò di Luca Sernesi al Parco delle Cascine per il primo Electro Music Festival dove regaleranno qualche ora di vera musica e sarà lì che daranno il meglio di loro.
Sarà così che in una calda sera di maggio Firenze diventerà un Oceano di solidarietà con il sorriso sulle labbra.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere