INTERNET
Comunicato Stampa

Noitel al Videomakeroftheyear: con JVC presenta Noisat Live Streaming

14/03/18

A Milano l’evento dell’anno rivolto ai videomaker con la soluzione Easy Streaming per consentire riprese in HD e trasmissioni live via satellite ovunque.

FotoNoitel Italia (controllata Clouditalia) sigla un’importante partnership con l’azienda giapponese leader di elettronica di consumo, JVC, e presenta al VIDEOMAKERSOFTHEYEAR la soluzione satel-litare Noisat Live www.noisatlive.it. Una tecnologia innovativa in grado di effettuare ovunque di-rette video in alta qualità attraverso un sistema professionale di trasmissione via satellite con pa-rabola autopuntante facilmente trasportabile dall’operatore video.
VIDEOMAKERSOFTHEYEAR che si tiene il 14-15 marzo a Milano presso l’Universita IULM è il primo evento in Italia creato per promuovere la figura professionale del videomaker, anch’essa in evolu-zione e già proiettata verso la comunicazione online per condividere in tempo reale eventi, conte-nuti virali, vlog, web serie, e tanto altro ancora.
Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni specializzato in servizi via satellite e partner di Eutel-sat Broadband, presenterà così alla nuova generazione dei videomaker la tecnologia satellitare, ampliando l’orizzonte delle opportunità creative. Con Noisat Live, il videomaker può effettuare di-rette e trasmetterle utilizzando una banda internet riservata e garantita con IP fisso. E’ possibile prenotare la banda anche quindici minuti prima della diretta tramite una semplice piattaforma online user friendly e trasmettere i contenuti in tempo reale sul web o sui canali satellitari.

Grazie all’accordo commerciale con JVC, Noitel Italia offrirà ai videomaker una soluzione “chiavi in mano” denominata Easy Streaming Noisat Live. La soluzione è composta da Telecamera JVC GY-HM200sp di ultima generazione per registrazioni in HD con integrazione grafica ad alte prestazio-ni e una connessione internet veloce tramite il kit satellitare collegato alla piattaforma web Noisat Live per prenotare la banda. Il sistema Easy Streaming, con backup anche LTE, consente di effet-tuare e trasmettere riprese video in streaming sul web, pubblicando la diretta su un portale dedi-cato offerto in cloud, TV e non solo.

“Il grande vantaggio di questa tecnologia - ha dichiarato Andrea Perocchi, AD di Noitel Italia - è che può essere usata in ogni luogo superando la limitazione della rete terrestre non sempre di-sponibile. Sport, cultura, moda, spettacolo, eventi social sono solo alcuni dei campi che possono usufruire di questa soluzione e realizzare video live sempre più vicini al loro pubblico per una mas-sima condivisione dei contenuti in real time.”




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noitel Italia Srl a socio unico
Responsabile account:
Maria de Padova (Responsabile Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere