SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Non aprite quel portale: torna il sito truffa

28/06/12

Non aprite quel portale: torna il sito truffa. Il noto sito truffa www.italia-programmi.net, che tante vittime ha fatto e che, addirittura, inviò un sollecito di pagamento anche al Presidente della Repubblica Napolitano. Intervenne la magistratura che oscurò il sito. Ma, ora, fate ATTENZIONE, si sono ripresentati con il sito www.italia-programmi.org (da .net a .org) per continuare ad ingannare la gente. Riporto la notizia in seguito ad una e-mail che ho ricevuto: "... Buon giorno, Prof. Cantaro, desidero portarLa conoscenza di un sito truffa, affinché gli amici utenti del sito del Majorana non cadano nella trappola. Cordiali saluti. Emanuele - (Aosta) ..." …

Non aprite quel portale: torna il sito truffa. Il noto sito truffa www.italia-programmi.net, che tante vittime ha fatto e che, addirittura, inviò un sollecito di pagamento anche al Presidente della Repubblica Napolitano. Intervenne la magistratura che oscurò il sito. Ma, ora, fate ATTENZIONE, si sono ripresentati con il sito www.italia-programmi.org (da .net a .org) per continuare ad ingannare la gente. Riporto la notizia in seguito ad una e-mail che ho ricevuto: "... Buon giorno, Prof. Cantaro, desidero portarLa conoscenza di un sito truffa, affinché gli amici utenti del sito del Majorana non cadano nella trappola. Cordiali saluti. Emanuele - (Aosta) ...".

Ecco la pagina segnalatami, dove si spiegano le cose:

Italia-Programmi.net risorge dalle sue ceneri e torna online

Altra pagina con ulteriori dettagli:

Italia-Programmi.net si reincarna in un .org

Un forum in cui avevo rassicurato un ragazzo molto preoccupato perché caduto nella trappola:

E' una truffa o sono scemo io?


Non aprite quel portale - ritorna il sito truffa
Quindi, se doveste imbattervi, anche per caso, in questo sito truffa, chiudete subito la pagina e statene alla larga, eviterete un mare di guai e di spese.

Un grazie ad Emanuele per la cortese segnalazione.

Per maggiori notizie e per i collegamenti, si rimanda al link dell'approfondimento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto-Majorana
Responsabile account:
Antonio Cantaro (Docente responsabile del settore informatica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere