HI-TECH
Comunicato Stampa

Non ci sono backdoor nei prodotti LANCOM

14/12/10

I router e gli apparati di rete dell’azienda non presentano meccanismi di accesso nascosti

Milano — LANCOM, il vendor tedesco di soluzioni Wireless LAN e VPN, enfatizza la sua policy “no backdoor”. A differenza di molti altri fornitori di hardware, l’azienda persegue una strategia di sicurezza elevata, garantendo che tutti i prodotti LANCOM siano esenti da interfacce e meccanismi di accesso nascosti che possano portate ad intercettazioni legali. Questo rappresenta un vantaggio fondamentale per installazioni di rete professionali mirate a soddisfare le più elevate esigenze di sicurezza.

A differenza di altri paesi che richiedono la disponibilità di interfacce per consentire legittimamente intercettazioni legali, la situazione giuridica in Germania consente ai fornitori di hardware di fabbricare e commercializzare prodotti IT per la protezione senza alcuna backdoor. LANCOM supporta pienamente la legge in vigore in Germania e si è impegnata a produrre esclusivamente prodotti senza backdoor e con i più elevati livelli di crittografia possibile.

Di conseguenza, i router LANCOM, i punti di accesso WLAN, i controller e gli switch sono completamente esenti da strumenti di identificazione dell’utente o meccanismi di accesso nascosti, che consentano a terze parti di entrare nelle reti in modo non visibile al cliente o addirittura di disattivare funzioni di sicurezza vitali.

I sistemi di controllo degli accessi LANCOM non contengono identificazioni nascoste o meccanismi di bypass. Questo rende impossibile a eventuali intrusi l’accesso al sistema informatico senza autorizzazione da parte del cliente. I prodotti LANCOM non effettuano nessuna trasmissione nascosta di chiavi di crittografia, di porzioni di chiavi o di identificazioni dell’utente.

Inoltre, in nessun prodotto LANCOM utilizza indebolimenti intenzionali dei processi di crittografia, ad esempio attraverso chiavi artificialmente ridotte, algoritmi di crittografia implementati in modo non corretto, generatori casuali alleggeriti, chiavi master nascoste o informazioni trasmesse all’interno del flusso di dati per consentirne la decodifica.

“I clienti sono sempre più consapevoli delle minacce alla sicurezza ce possono derivare dalla presenza di backdoor e di una crittografia debole”, spiega Jan Buis, Director of International Sales di LANCOM. “Sono soprattutto le aziende con esigenze di sicurezza più elevate ad optare per prodotti LANCOM per essere sicuri che nessuna terza parte sia in grado di accedere o compromettere le loro reti senza autorizzazione. Riteniamo che questo sia un grande vantaggio competitivo”.

LANCOM Systems
LANCOM Systems GmbH è l’azienda tedesca leader nella produzione di soluzioni di comunicazione affidabili ed innovative destinate alle grandi organizzazioni, alle PMI, alle autorità pubbliche e alle istituzioni. LANCOM si focalizza principalmente su soluzioni di connettività basate su reti private virtuali (VPN) e sul wireless networking (WLAN). LANCOM Systems ha sede centrale a Wurselen (Germania), vicino ad Aachen, e uffici commerciali a Monaco, Amsterdam e Barcellona. Il fondatore e amministratore delegato dell’azienda è Ralf Koenzen.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina www.lancom.it

Contatti stampa
Axicom Italia – Ufficio stampa LANCOM
Sandro Buti – Chiara Possenti
Tel: +39 02 75 26 11 23 / +39 02 75 26 11 21
sandro.buti@axicom.it – chiara.possenti@axicom.it

Eckhart Traber - LANCOM Systems GmbH
Tel: +49 (0)89 665 61 78 - 67
Fax:+49 (0)89 665 61 78 - 97
www.lancom.de

Il sito LANCOM dedicato alla stampa: http://www.press.lancom.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere